Back To Top
Image Alt

01/10/17 – Memorial Benvenuti: vince la Beach & Park

01/10/17 – Memorial Benvenuti: vince la Beach & Park

La coppa della terza edizione del Memorial Paolo Benvenuti non lascia il Titano perché finisce nella bacheca della B & P San Marino, la squadra di casa. Chiara Parenti e compagne hanno battuto nella finale di sabato pomeriggio al Pala Casadei di Serravalle il Rubicone InVolley per 3 a 0 (21, 22, 15) mentre venerdì, nella semifinale, avevano sconfitto l’Idea Volley Bellaria per 2 a 1. Nell’altra semifinale, il Rubicone aveva battuto l’Avis di Argelato 2 a 1. Le bolognesi hanno poi agguantato il terzo posto sconfiggendo il Bellaria nella finalina (2 a 1).

Si è trattato di un momento d’interessante confronto fra tutte realtà di serie C (tra l’altro San Marino, Bellaria e Rubicone sono nello stesso girone) a due settimane dall’inizio del campionato, oltre che del modo migliore per ricordare la figura dell’ex dirigente, tecnico e giocatore della Federazione, scomparso il 16 aprile 2014.

“Sono state partite utili per rodarsi in vista del campionato, anche se i team non erano al completo e con un grado di preparazione differente fra loro – specifica Luca Nanni, coach delle titane. – Della squadra mi sono piaciuti l’ordine in campo e la grande voglia di vincere. Sono andate bene tutte quante le giocatrici con Anita Magalotti e Sara Pasolini in particolare evidenza. Diciamo che ho ricevuto buoni segnali, soprattutto considerando che siamo un gruppo molto giovane”.

Albo d’oro

2015 – Falco San Giovanni in Marignano (M)

2016 – Nazionale sammarinese (F)

2017 – B & P San Marino (F)

 

Nella foto: La Beach & Park

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: