Back To Top
Image Alt

02/02/12 – Tutte le partite delle sammarinesi in forse per il maltempo

02/02/12 – Tutte le partite delle sammarinesi in forse per il maltempo

N. B. La 15^ giornata dei campionati di serie B2, C e D delle squadre sammarinesi è in forse per via delle forti nevicate che hanno colpito tutta la penisola compresa la Romagna e il Titano.

Serie B2 maschile.. Sabato 4 la ROYAL CATERING deve salire a Forlì per affrontare la Softer terza in classifica. “Non è in partite come questa che dobbiamo fare punti – sintetizza Stefano Maestri, allenatore della ROYAL CATERING – Forlì ha costruito un organico per il salto di categoria e due giocatori, ex nazionali, come Kunda e Bovolenta sono davvero difficili da fermare per noi. Kunda, in particolare, è uno che commette davvero pochi errori. Però è chiaro che proveremo a fare una bella figura”.

Prossimo turno serie B2 maschile (15^ giornata). Sabato 4 febbraio: Softer Forlì – ROYAL CATERING (Serravalle ore 18.00).

Serie B2 maschile. Classifica: Fenice Forlì 33, Lube Banca Marche Macerata 26, Softer Volley Forlì 25, Rovelli Morciano 24, Montorio Teramo 22, Videx Grottazzolina 21, Si Computer Ravenna 20, ROYAL CATERING 18, Virtus Paglieta 17, Chieti 14, Selci Perugia 11, Vianello Pescara 10, Nadia Monte San Giusto 5.

 

Serie C maschile. Sempre sabato, la FEMM di Maddalena Caprara ospita il Faenza per affrontare la Spem, una diretta concorrente ai play-off. “All’andata ci diedero molto fastidio – ricorda la stessa Caprara – quando cominciarono a ricevere meglio e, di conseguenza, ad impostare meglio il loro gioco d’attacco da posto 4. Ora li conosciamo ma anche loro conoscono noi. Dopo la sconfitta di Cesena, preventivabile, voglio vedere come reagirà la squadra. Soprattutto in quelle situazioni che a Cesena non hanno funzionato e che, invece, spero funzionino contro la Spem”.

Prossimo turno serie C maschile (15^ giornata). Sabato 4 febbraio: FEMM – Faenza (Serravalle, ore 20.00).

Serie C maschile. Classifica: Sar Cesena 41, Siropack Cesenatico 34, FEMM 32, Forlì Volley 29, Spem Faenza 29, Bagnacavallo 25, Angelo Costa Ravenna 24, Bellaria 22, Donati Porto 17, Argenta 15, Caffè Pascucci Rimini 10, Ventil System Marignano 10, Porto Fuori Ravenna 6, San Mauro Pascoli 0.

 

Serie C femminile. La BANCA DI SAN MARINO dopo la sconfitta al tie-break a Massalombarda, aspetta il fanalino di coda Bagnacavallo. Una partita che deve servire per riprendere la marcia vincente in vista della trasferta di Argenta e dello scontro importante in chiave play-off con il Marignano. Per coach Wilson Renzi ci sarà forse la possibilità di provare alcune delle seconde linee della squadra.

Prossimo turno (15^ giornata). Sabato 4 febbraio: BANCA DI SAN MARINO – Bagnacavallo (Serravalle ore 17.00).

Serie C femminile. Classifica: Cervia 39, Shoesy Lugo 38, Stella Rimini 30, Flamigni San Martino 28, Banca di San Marino 28, Lar Marignano 25, Bitline Massalombarda 23, Comaco Forlì 20, Riccione Volley 19, Argenta 17, Alfonsine 12, Bellaria 11, Idea Volley Bologna 3, Fulgur Bagnacavallo 1.

 

Serie D maschile. Persa la zona play-off, l’Arko San Marino (neve permettendo), tenta il riscatto nella prossima trasferta di venerdì contro i giovani dello Yoga Forlì. Due squadre “baby”, con tanta voglia di ben figurare in un campionato che le vede nelle posizioni di medio-alta classifica. Trasferta dunque da interpretare con la massima attenzione per gli allievi di coach Claudio Carnesecchi.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: