02/06/10 – Malta 2010: continua la peparazione delle nazionali

Prosegue la preparazione delle nazionali maschile e femminile di volley in vista delle semifinali dei Campionati Europei dei Piccoli Stati, in programma a Malta dall’11 al 20 giugno. In team nazionale maschile, allenato dal Ct Stefano Maestri, affronterà a Serravalle, giovedì 3 giugno, il San Giuliano e venerdì 4 il Riccione, squadra già affrontata in amichevole la scorsa settimana. “Mi interessa testare i giocatori su due partite giocate nell’arco di 24 ore, esattamente quello che ci succederà una volta che saremo sbarcati a Malta – spiega il Ct Maestri – Vediamo come i ragazzi reagiscono sul piano fisico e su quello della concentrazione mentale”.

  

La nazionale femminile sta cercando di risolvere il problema della mancanza di un centrale di ruolo. “Sto provando Chiara Parenti – dice Luigi Morolli, il commissario tecnico – andremo avanti così per qualche allenamento per vedere se è la soluzione giusta. In ogni caso, voglio che le ragazze credano fortemente nelle loro possibilità: al di là di tutto, possiamo dire la nostra”.

 

Il 7 giugno la nazionale femminile affronterà in amichevole una squadra universitaria americana. Poi, dopo altri due giorni di allenamenti, sarà la prima squadra nazionale a lasciare il territorio della Repubblica con un volo nella mattinata di giovedì 10 giugno. Possibile già un allenamento in serata prima della prima partita del girone, prevista per venerdì 11 alle 17,30.