Back To Top
Image Alt

02/03/17 – Serie C femm./ Banca di San Marino in trasferta a Bologna

02/03/17 – Serie C femm./ Banca di San Marino in trasferta a Bologna

Serie C femminile. Una BANCA DI SAN MARINO inaspettatamente ma meritatamente prima in classifica si appresta al rush finale della stagione (mancano nove partite al termine della regular season) affrontando per prima, dopo la sosta del campionato, la Pgs Bellaria Bologna. All’andata fu un 3 a 0 non facile che segnò l’inizio della cavalcata vittoriosa di tredici successi consecutivi per le titane.

“Non sono tranquillo in vista di questa trasferta – sottolinea Luca Nanni, coach della BANCA DI SAN MARINO. – Le nostre avversarie vengono da un filotto di sette partite nelle quali hanno conquistato punti e sono molto migliorate rispetto al girone d’andata. Possono contare su una banda, Lipparini e su una centrale, Masi, davvero forti ma non sono le sole che sanno attaccare bene tra le bolognesi. Considerando che hanno battuto anche Rubicone Savignano e Riccione, direi che dovremo stare molto attenti. Le mie giocatrici dovranno sfruttare al meglio la battuta per mettere in difficoltà le felsinee e dovremo imporre il nostro gioco. Ci proveremo ma non sarà una passeggiata”. Tra le sammarinesi si registra qualche acciacco. Cristina Bacciocchi dovrebbe però tornare a disposizione al 100% della forma fisica.

CLASSIFICA: BANCA DI SAN MARINO 41, Cervia Volley 41, Fatro Ozzano 37, Rubicone In Volley Savignano 33, Riccione 29, Olimpia Ravenna 28, Flamigni Sammartinese 27, Fenix Faenza 22, Teodora Ravenna 21, Pgs Bellaria Bologna 20, Montevecchi Imola 17, Cattolica Volley 17, Progresso Bologna 16, Gut Chemical Bellaria 8.

PROSSIMO TURNO: (17^ giornata). Sabato 4 marzo: Pgs Bellaria Bologna – BANCA DI SAN MARINO (Bologna, ore 21).

Serie C maschile. La TITAN SERVICES osserva il proprio turno di riposo, previsto per sabato 4 marzo. Tabarini e compagni torneranno in campo Sabato 11 marzo a Forlì.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: