Back To Top
Image Alt

02/06/16 – Play-off serie C: sabato gara 1 di finale promozione fra Titan Services e Portomaggiore

02/06/16 – Play-off serie C: sabato gara 1 di finale promozione fra Titan Services e Portomaggiore

Serie C maschile. – Sabato 4 giugno alle 18 prende il via la finale play-off per la promozione in serie B fra la TITAN SERVICES e il Portomaggiore. “I ferraresi sono una squadra già pronta per la B. – dice Stefano Mascetti, coach della TITAN SERVICES. – Dalla fine del campionato si sono rinforzati con due elementi. Il primo è la banda Ricci, un giocatore molto forte con esperienze importanti in B1. Con Tuscania, ottenne anche la promozione in A2. Quest’anno ha giocato in Olanda ed è un uomo in grado di fare la differenza. Poi è arrivato anche il libero Monti che giocò da secondo a Ravenna in serie A. Gli altri elementi sono comunque tutti d’esperienza: da Saiani a Fratucelli, a Fabbrini. Anche il loro palleggiatore Zambelli vanta esperienze in serie B. Se vogliamo imporci, dovremo non solo essere più bravi tecnicamente ma anche metterci tutto il cuore possibile. La promozione in serie B la otterrà chi davvero la vuole di più. Chiederò ai miei giocatori, come sempre, di fare la partita, senza timori di sorta. Anche se Portomaggiore, e lo dico dal precampionato, è la squadra favorita per salire di categoria”.

Qualche buona notizia per la TITAN SERVICES arriva dall’infermeria. Dopo dieci giorni di antibiotici, l’opposto Nicolas Farinelli ha ripreso ad allenarsi e potrebbe essere della partita. Il problema alla spalla di Matteo Zonzini persiste, ma il centrale terrà duro fino alla fine del campionato.

In campionato, le due squadre si affrontarono il 23 gennaio nel ferrarese e il 23 aprile a San Marino. All’andata s’imposero i Titani per 3 a 1 in una partita tiratissima, con soli cinque punti di differenza totali (TITAN SERVICES 100; Portomaggiore 95) con i parziali di 27/25 23/25 22/25 23/25. Al ritorno, ultima di campionato, vinse al tie-break Portomaggiore (17/25 25/23 25/16 22/25 11/15) in una partita che contava per gli ospiti ma era del tutto ininfluente per i titani già sicuri del primo posto.

LE PARTITE DI FINALE: sabato 4 giugno alle 18 a San Marino; mercoledì 8 alle 21 a Portomaggiore. Eventuale bella sabato 11 giugno ancora a Serravalle alle 18.

Nella foto: Stefano Mascetti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: