Back To Top
Image Alt

02/11/14 – Volley serie C: Banca di San Marino batte 3 a 0 l’Alfonsine

02/11/14 – Volley serie C: Banca di San Marino batte 3 a 0 l’Alfonsine

Serie C femminileSabato 1 novembre, nella palestra di Falciano, tranquilla vittoria della BANCA DI SAN MARINO contro l’Alfonsine, un 3 a 0 (21, 12, 18) fondamentalmente mai in discussione. Solo nel primo set le ospiti partono forte (4/7) quando Alessandro Zanchi, coach delle titane è costretto a chiedere il primo time-out. Le ravennati rimangono davanti fino al 9/12 quando un bel turno in battuta di Giulia Tomassucci, accompagnato da due ace, segna un parziale di 7/0 per le padrone di casa. Alfonsine reagisce e si riporta in parità sul 20/20. Ma un nuovo break di 3 a 0 della BANCA DI SAN MARINO chiude definitivamente il set.

Il secondo parziale si apre e si chiude subito. Marie Grace Laghi va in battuta sull’1/3, mette a segno tre ace consecutivi e resta in battuta fino al 10/3. Solo a quel punto le ospiti riprendono a racimolare qualcosa ma non riescono mai più ad avvicinarsi a Parenti e compagne che chiudono in scioltezza.

Anche il terzo set è senza storia. La BANCA DI SAN MARINO va facilmente sopra per 13/2. I tentativi di rimonta dell’Alfonsine sono frustrati dalle difese della seconda linea sammarinese e, dopo tre tentativi, Parenti e compagne chiudono sul 25/18.

 

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Chiara Parenti 6, Vanucci 4, Laghi 5, Elisa Parenti 18, Tomassucci 3, Magalotti 8, Antimi (L1), Zucchini 10, Ridolfi, Pedrella Moroni (L2). N. E.: Muraccini, Benvenuti, Agnese Conti. All.: Alessandro Zanchi.

 

CLASSIFICA: Pascucci Rimini 9, Lugo 9, BANCA DI SAN MARINO 6, Olimpia Ravenna 6, Villanova Castenaso 6, Ozzano 4, Alfonsine 4, Pontevecchio Bologna 4, Riccione Volley 4, Teodora Ravenna 3, Romagna Est Bellaria 3, San Lazzaro di Savena 3, Pgs Bellaria Bologna 2, Imola 0.

PROSSIMO TURNO: (4^giornata). Sabato 8 novembre: Riccione Volley – BANCA DI SAN MARINO (Riccione, ore 18).

 

Serie C maschile – La serie C maschile non ha giocato in questo week-end. La terza giornata di campionato sarà disputata sabato 8 novembre e vedrà la TITAN SERVICES impegnata contro la Spem Faenza (Serravalle ore 18).

 

 Nella foto: Un attacco di Giulia Tomassucci, grande protagonista in battuta

 

 

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: