Back To Top
Image Alt

03/01/13 – Si riprende con due partite casalinghe per Royal Catering e Banca San Marino

03/01/13 – Si riprende con due partite casalinghe per Royal Catering e Banca San Marino

Serie B2 maschile – Dopo il tradizionale stop natalizio, il campionato di serie B2 maschile riprende sabato 5 gennaio. La ROYAL CATERING San Marino ospita in casa il Grottazzolina. I marchigiani precedono i titani in classifica di tre punti. Il match è delicato: per la ROYAL CATERING rappresenta un’opportunità importante per acchiappare i vagoni di coda del treno play-off dopo le ultime altalenanti prestazioni (belle vittorie con Offagna e Grosseto, sconfitte con Castelfranco e Spoleto). Grottazzolina, al contrario, viene da sei vittorie consecutive e, prima della sosta, era la squadra più in forma del campionato. Anche il Castelfranco, favorito per la vittoria finale, ci ha rimesso le penne contro i fermani, affondato sotto i colpi di Paterniani e Pettinari. La ROYAL CATERING non dovrebbe avere grossi problemi di formazione. Torna in squadra Benvenuti, sperando che la schiena di capitan Francesco Tabarini abbia tratto giovamento dal periodo di riposo.

CLASSIFICA. Vitalchimica Castelfranco di Sotto 24, Morciano 24, Softer Forlì 23, Grosseto 21, Grottazzolina 21, ROYAL CATERING 18, Forlimpopoli 14, Offagna 14, Spoleto 13, Orvieto 13, Sar Cesena 10, Speedy Market Bacci Campi Bisenzio 7, Civitanova Marche 4, Fucecchio 4.

Prossimo turno serie B2 maschile (11^ giornata). Sabato 5 gennaio: ROYAL CATERING – Grottazzolina (Serravalle ore 17).

 

Serie C femminile – Sabato 5 gioca in casa anche la BANCA DI SAN MARINO che, alle 20, affronta il Longiano. Le giocatrici della squadra guidata da Lino Zavatti sono l’autentica rivelazione del campionato. Neopromosse, si trovano al quarto posto in classifica, ultimo utile per accedere ai play-off. Hanno un paio di giocatrici provenienti dal Cesena in B2 (l’alzatrice Tardozzi e la schiacciatrice Bersani) e vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate, con la sola sconfitta, un po’ a sorpresa, nella 9^ giornata di campionato sul campo del Marignano. “Noi ci ritroviamo dopo la sosta natalizia – commenta Maddalena Caprara, coach della BANCA DI SAN MARINO – Le giocatrici sammarinesi senior, in questo periodo, si sono allenate con la nazionale, le più giovani hanno partecipato al Torneo Anderlini. Però, come squadra, è un po’ di tempo che non ci alleniamo assieme. Oggi, giovedì 3 gennaio, partecipiamo a un torneo amichevole a Riccione con il Montecchio e lo stesso Riccione. Siamo ancora a ranghi ridotti perché qualche giocatrice è in vacanza ma le pertite ci serviranno per riprendere un po’ il ritmo”. Contro Longiano rientrerà l’americana Wagner, ma la BANCA DI SAN MARINO perde per tutto quest’anno Chiara Parenti. L’opposto sammarinese dovrà operarsi al menisco e al legamento crociato. La stagione è praticamente compromessa.

CLASSIFICA: Banca di Rimini 27, Stella Rimini 27, Lugo 27, Longiano 22, Bellaria 18, Forlì 16, Riccione 16, Lar Marignano 14, Sg Volley Rimini 12, Flamigni S. Martino in Strada 12, Teodora Ravenna 9, BANCA DI SAN MARINO 6, Argenta 2, Vb Impianti Migliaro 2.

Prossimo turno serie C femminile (11^ giornata). Sabato 5 gennaio: BANCA DI SAN MARINO – Longiano (Serravalle ore 20).

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: