03/09/13 – Benvenuti – Taglioli 17esimi agli Assoluti di Beach Volley

La medaglia d’argento ottenuta ai Campionati italiani under 20 di Beach Volley, ha regalato alla coppia formata dal sammarinese Lorenzo Benvenuti e dal ravennate Samuele Taglioli una wild card per gli Italiani Assoluti conclusisi a Cesenatico l’1 settembre.

I due se la sono giocata come meglio potevano. Al primo turno, hanno inaugurato il campo centrale opposti alla coppia di olimpionici Lupo – Nicolai. Ovviamente il confronto è stato a senso unico, con la coppia reduce dai giochi di Londra 2012, vittoriosa per 2-0 (21-9, 21-10).

Finiti nel tabellone dei perdenti, Benvenuti e Taglioli si sono trovati contro Ghiga – Michienzi e, sorpresa, l’incontro li ha visti vittoriosi, addirittura per 2 – 0 (21-19, 21-19), raggiungendo così un'insperata vittoria. Il terzo match li ha visti opposti agli esperti Raggi (ex compagno di Benvenuti nel San Marino) – Kessler, una delle coppie più quotate in Emilia Romagna. Nonostante una buona prova, si sono dovuti arrendere per 2-0 (21-14, 21-18). Un'esperienza davvero fruttuosa per i due ragazzi che, ora, possono guardare al domani con buona fiducia.