Back To Top
Image Alt

03/02/15 – Nazionale femminile: allenamento collegiale

03/02/15 – Nazionale femminile: allenamento collegiale

Approfittando della sosta dei campionati, sabato 31 gennaio la nazionale maggiore femminile sammarinese si è ritrovata al Pala Casadei per il consueto turno di allenamenti a scadenza quindicinale.

“Ne abbiamo approfittato per mettere a punto con tranquillità alcuni aspetti tecnici e situazioni tattiche che le giocatrici non riescono ad approfondire durante la settimana di lavoro nei rispettivi club, quando ci si deve concentrare, giustamente, sull’avversario del week-end successivo. – Ha spiegato Luigi “Naci” Morolli, Commissario tecnico della nazionale sammarinese. – Del resto, noi non siamo ancora nella fase in cui sviluppare un nostro gioco, prima dobbiamo amalgamare il gruppo. Per questo sarà importante anche lo stage di tre giorni che stiamo cercando di organizzare nei prossimi mesi fuori San Marino. Lì simuleremo anche una situazione ambientale e di “pressione” simile a quella che avremo ai Giochi dei Piccoli Stati in Islanda, quando in 72 ore dovremo affrontare una o due partite al giorno”.

Nelle foto: Morolli esulta dopo una vittoria

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: