Back To Top
Image Alt

03/04/14 – Europei femminili under 19 SCD. Agnese Conti: “Emozionante rappresentare il proprio Paese”

03/04/14 – Europei femminili under 19 SCD. Agnese Conti: “Emozionante rappresentare il proprio Paese”

Si avvicina la data d’inizio dei Campionati europei femminili under 19 di pallavolo dei Piccoli Stati, che la Repubblica ospiterà dal 17 al 19 aprile. La formazione sammarinese sarà capitanata da Agnese Conti, palleggiatrice classe ’96, una delle poche giocatrici ad avere una qualche esperienza internazionale con Anita Magalotti, Valeria Benvenuti ed Elisa Ridolfi.

“Questa è un’altra storia – precisa Conti. – Nei Giochi dei Piccoli Stati dell’anno scorso e nelle qualifiche agli Europei di due anni fa, noi più giovani eravamo di supporto alle seniores. In questi Europei, invece, siamo protagoniste. Abbiamo la responsabilità di rappresentare il nostro Paese e per di più a casa nostra. Sentiamo l’importanza della manifestazione”.

 

C’è un po’ d’emozione? “Certamente. Tutte la avvertiamo, in particolare le più giovani e tutte stiamo lavorando al meglio per farci trovare pronte. E chi non sarà convocata fra le 12, sarà senz’altro dispiaciuta ma non farà mancare il suo supporto”.

 

Vi siete date un obiettivo? “Un obiettivo esplicito non ce lo siamo ancora date ma il Commissario Tecnico Luigi Morolli lo indicherà a tempo debito. Quello che posso dire, in nome della squadra, è che noi vorremmo dare il massimo e tentare di prendere una medaglia. Sappiamo che altre squadre sono più esperte ma ci proveremo”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: