Back To Top
Image Alt

03/08/15 – Beach Volley: Benvenuti/Farinelli secondi a Vico del Gargano

03/08/15 – Beach Volley: Benvenuti/Farinelli secondi a Vico del Gargano

Brillante piazza d’onore per la coppia di beachers italo-sammarinese formata dal titano Lorenzo Benvenuti e dal ferrarese Nicolas Farinelli nell’Apulia Cup di Vico del Gargano conclusasi ieri 2 agosto. I due, a caccia di punti per entrare nelle qualificazioni della finale del Campionato italiano in programma a Catania dal 7 agosto, ne hanno racimolati 90 in questa manifestazione di livello B2 perdendo in finale da Della Lunga / Giuliani per 2 a 0 (18, 17).

Vinta la prima partita per 2 a 0, Benvenuti e Farinelli (coppia numero 8 del ranking), si sono ritrovati subito contro proprio Della Lunga / Giuliani (n° 5), uscendo sconfitti anche in questo primo match per 2 a 0. Finiti nel tabellone dei perdenti, il team supportato dalla Federazione sammarinese ha affrontato in una partita da dentro o fuori Christian Lalli e Maurizio Zucca (n° 11 del tabellone). Vittoria netta per 2 a 0 e semifinale contro la coppia numero 7 formata da Niccolò Conti e Francesco Bastianelli. Anche in questo caso, convincente vittoria per 2 a 0 (13, 10) prima della sconfitta in finale.

Ciliegina sulla torta, il premio a Lorenzo Benvenuti come miglior giocatore del torneo.

“Abbiamo giocato un buon torneo – dicono i due in coro. – Speriamo che i punti conquistati ci permettano di entrare nelle qualificazioni nella finale dell’Italiano. In ogni caso, noi ci avviciniamo a Catania andando a giocare il 4 e 5 agosto a Praia a Mare, in Calabria. Anche se i punti che conquisteremo lì non serviranno per le classifiche di quest’anno ma per quelle dell’anno prossimo”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: