03/12/15 – Serie C: La Titan Services capolista ospita il Forlì. Banca di San Marino a Imola

Time-out

Serie C maschile – Sabato prossimo la TITAN SERVICES, fresca solitaria capoclassifica, aspetta al Pala Casadei di Serravalle il Forlì, squadra che occupa, per ora, le parti medio-basse della classifica. “Il Villafranca Forlì ha avuto un calendario sfavorevole e ha già rispettato il turno di riposo – spiega coach Stefano Mascetti. – La verità è che si tratta di una squadra “di peso” con giocatori molto forti e che conosco bene come il palleggiatore Crociani, che alleno nei raduni della nazionale sammarinese, l’altro palleggiatore Turchi che ho avuto modo di allenare in passato e l’opposto mancino Venzi che a San Marino giocò con la Beach & Park il campionato 2012/2013. E’, in definitiva, un gruppo molto tecnico, che noi dobbiamo prendere con le molle. Noi cercheremo di fare, come sempre, la nostra partita. E non dobbiamo farci distrarre dal fatto che siamo capoclassifica ma solo lavorare per migliorarci”. Una nota positiva: il giovane schiacciatore Federico Tentoni rientra in squadra, dopo due settimane d’assenza. Ancora ai box Francesco Tabarini.

LA CLASSIFICA: TITAN SERVICES 13, Rubicone San Mauro Pascoli 12, Sa.Ma. Portomaggiore 12, Falco Marignano 8, Zinella Bologna 7, Atletico Venturoli Bologna 5, Forlì 5, Riviera Volley Rimini 5, Elettrocentro2 Bellaria 4, Spem Faenza 3, Budrio 1.

PROSSIMO TURNO: (6^giornata). Sabato 5 dicembre: TITAN SERVICES – Forlì (Serravalle, ore 18).

Serie C femminile. Sabato 5 dicembre, trasferta a Imola per le ragazze della BANCA DI SAN MARINO. “Dovremo tenere particolarmente d’occhio l’opposto Alice Alberti, il loro terminale offensivo più forte. – Spiega Enrico Mussoni, coach delle titane. – Nelle ultime due partite le imolesi hanno perso al tie-break a Riccione e battuto la Si Computer Ravenna. Vengono, dunque, da due buone partite mentre noi arriviamo da due sconfitte. Mi aspetto un match molto tirato anche perché le mie giocatrici ci terrebbero a riprendere a fare punti”.

L’infermeria si sta svuotando ma molto lentamente: la centrale Elisa Vanucci ha completamente recuperato dall’infortunio alla caviglia. La palleggiatrice Serena Gasperini non è perfettamente a posto ma sarà della partita anche perché è ancora ferma ai box l’altra palleggiatrice Allegra Piscaglia. Così come è ancora out l’opposto Martina Muraccini.

LA CLASSIFICA: Venturoli Bologna 21, Sace Castel Maggiore 19, Fatro Ozzano 18, Olimpia Ravenna 15, Pontevecchio Datamec Bologna 14, BANCA DI SAN MARINO 10, Riccione 9, Si Computer Ravenna 9, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 9, Faenza 8, Montevecchi Imola 7, Alfonsine 4, Gut Chemical Bellaria 4, Riviera Volley Rimini 0.

PROSSIMO TURNO: (8^giornata). Sabato 5 dicembre: Montevecchi Imola – BANCA DI SAN MARINO (Imola, ore 18.30).

Nella foto: un time-out della Banca di San Marino