03/12/16 – Serie C: due vittorie per le squadre sammarinesi

IanBudzkoOrizz

Serie C maschile. TITAN SERVICES – Forlì 3 a 1 (25/15 22/25 25/9 25/18). Sabato 3 dicembre al Pala Casadei di Serravalle, la TITAN SERVICES ha battuto il Forlì in una partita complessivamente non bellissima ma che ha avuto il pregio di portare in dote ai sammarinesi la quinta vittoria su cinque partite giocate. I padroni di casa hanno messo in mostra una migliore organizzazione di squadra e un superiore gioco al centro rispetto agli ospiti. Bene anche la correlazione muro/difesa e la battuta. Protagonista della serata l’opposto classe ’99 Yan Budzko, autore di un’ottima prova sia in prima, sia in seconda linea.

La TITAN SERVICES si presenta senza Tentoni e Guagnelli. Coach Mascetti chiede ordine fin dai primi momenti della partita e la squadra parte subito difendendo molto bene e sfruttando in attacco e in battuta un ottimo avvio di Budzko (7/2). Forlì si fa comunque sotto costringendo i sammarinesi al time-out sul 10/8 per riordinare le idee. L’operazione riesce tant’è che i titani prima scappano ancora avanti (16/8) e poi chiudono tranquillamente sul 25/15 ancora con un potentissimo attacco di Budzko. Il secondo set è equilibrato con Forlì che sembra aver trovato le contromisure al gioco dei titani. La TITAN SERVICES dà sì l’impressione di comandare il gioco ma non riesce a scrollarsi di dosso gli avversari che anzi, a fine set, sorpassano e al primo set-point chiudono sul 22/25. Il terzo parziale è senza storia: i padroni di casa partono bene (3/0), incrementano il vantaggio (13/7) e chiudono senza problemi 25/9. Nel quarto set, sul parziale iniziale di 0/2, la TITAN SERVICES piazza un parziale di 7/0 (Budzko 4 punti) che stordisce gli avversari. Forlì non sarà più in grado di rientrare e il set e la partita si chiuderanno sul 25/18.

TABELLINO TITAN SERVICES: Peroni 5, Budzko 23, Stefanelli 7, Matteo Zonzini 11, Rondelli 3, Tabarini 8, Cervellini (L), Crociani. N. E.: Bernardi, Lazzarini, D. Zonzini. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA: Zinella Bologna 16, TITAN SERVICES 15, Romagna Est Bellaria 15, Rubicone San Mauro Pascoli 12, Forlì 8, Spem Faenza 8, Falco Marignano 8, Riviera Volley Rimini 6, Casalecchio 5, Budrio 0, Burger King Bologna 0.

PROSSIMO TURNO: (7^ giornata). Sabato 10 dicembre: Rubicone – TITAN SERVICES (San Mauro Pascoli, ore 18).

Serie C femminile. Imola – BANCA DI SAN MARINO 2 A 3 (22/25 25/20 12/25 25/16 14/16). Nella trasferta di sabato 3 a Imola la BANCA DI SAN MARINO coglie la quarta vittoria consecutiva del suo campionato, la seconda al tie-break, dopo una partita difficile, contro una squadra molto dotata in difesa. “Nel primo set siamo sempre state sopra e abbiamo controllato le avversarie – racconta coach Nanni. – Nel secondo, invece, siamo state noi a rimanere sempre sotto senza infastidire le imolesi. Il terzo set lo abbiamo dominato e, a quel punto avevamo l’inerzia della partita in mano ma le padrone di casa sono state brave a reagire e a non mollare mai prendendosi il quarto parziale. Il tie-break è stato equilibrato. Brave noi a chiuderlo ai vantaggi dopo che eravamo state sotto per 14/12”. Dopo otto partite di campionato, la BANCA DI SAN MARINO occupa la quarta piazza in classifica.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Magalotti 1, Tomassucci 13, Elisa Parenti 8, Bacciocchi 16, Fiorucci 7, Benvenuti 5, Pasolini 6, Chiara Parenti 4, Elisa Vanucci 1, Padovani (L). N.E.: Proietti De Marchis, Ridolfi. All. Luca Nanni.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 21, Cervia Volley 18, Rubicone In Volley Savignano 16, BANCA DI SAN MARINO 15, Montevecchi Imola 13, Teodora Ravenna 13, Riccione 12, Flamigni Sammartinese 12, Olimpia Ravenna 12, Cattolica Volley 10, Fenix Faenza 10, Gut Chemical Bellaria 7, Pgs Bellaria Bologna 5, Progresso Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (9^ giornata). Sabato 10 dicembre: BANCA DI SAN MARINO Teodora Ravenna (Serravalle, ore 18).

Nella foto: Yan Budzko