Back To Top
Image Alt

04/01/18 – Serie C: per la Titan Services, inizio d’anno durissimo. Banca di San Marino a Bologna col Pontevecchio

04/01/18 – Serie C: per la Titan Services, inizio d’anno durissimo. Banca di San Marino a Bologna col Pontevecchio

Serie C maschile. La ripresa del campionato dopo la pausa natalizia vede la Titan Services impegnata in una serie di tre partite complicatissime. Si apre sabato 6 gennaio a Serravalle contro il Romagna Banca Bellaria, appaiata ai titani in classifica al secondo posto per poi fare visita, il 13 gennaio, all’Atlas Ravenna, attuale quarta forza del campionato. Il girone d’andata termina con il big match contro l’imbattuta capolista Polisportiva Modena Est, il 20 gennaio a Serravalle. “Finora abbiamo avuto un buon calendario – spiega coach Stefano Mascetti – . Adesso ci sarà da soffrire e da non perdersi d’animo nei momenti di difficoltà: vedremo di che pasta siamo fatti. L’ultima partita prima della sosta natalizia, il derby a San Mauro, non l’abbiamo giocata bene. Per questo mi auguro che contro il Bellaria ci sia una ripresa, almeno sotto il profilo del gioco. Abbiamo gli stessi punti in classifica ma loro, che hanno giocatori importanti e d’esperienza, sono favoriti perché vengono da vittorie pesanti e possono ambire a primi posti in classifica, come ripeto dall’inizio del campionato”.

CLASSIFICA. Polisportiva Modena Est 29, Romagna Banca Bellaria 22, Titan Services San Marino 22, Atlas Ravenna 20, Rubicone San Mauro Pascoli 18, Cesena 17, Modena Volley 15, Zinella Bologna 15, Foris Conselice 14, Spem Faenza 13, Pagnoni Marignano 12, Anderlini Modena 8, Invicta Modena 4, Atletico Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (11^ giornata). Sabato 6 gennaio ore 18.30 a Serravalle: Titan Services – Romagna Banca Bellaria.

Serie C femminile. La trasferta di Bologna contro il Pontevecchio non sembra possa creare troppi problemi, almeno sulla carta, alla Banca di San Marino che, con otto vittorie e una sola sconfitta e con la giornata di riposo già effettuata, occupa la prima posizione virtuale della classifica. Coach Luca Nanni però non si fida: “Non sarà una partita facile per tante ragioni. – esordisce – . Il Pontevecchio è una squadra che ha un collettivo molto equilibrato. Hanno perso molti set nel finale giocandoseli fino in fondo e sono convinto che abbiano meno punti di quelli che si meritano. Poi, dopo un mese di pausa, è sempre complicato ritrovare il ritmo partita. Certo che vincere ci darebbe un gran morale”.

CLASSIFICA. Lugo 24, Banca di San Marino 23, Cattolica 23, Gut Chemical Bellaria 20, Rubicone Savignano 16, Faenza 16, Cervia 15, Olimpia Master Ravenna 13, Pgs Bellaria Bologna 13, Flamigni San Martino in Strada 12, Pontevecchio Bologna 9, Bologna Rossa 3, Ozzano 2.

PROSSIMO TURNO (11^ giornata). Sabato 6 gennaio ore 21 a Bologna: Pontevecchio – Banca di San Marino.

Nella foto: Luca Nanni

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: