Back To Top
Image Alt

04/10/16 – Nazionale maschile: debutto stagionale nel torneo di San Martino in Strada

04/10/16 – Nazionale maschile: debutto stagionale nel torneo di San Martino in Strada

San Marino – La nazionale maschile di pallavolo ha giocato nello scorso week-end un quadrangolare a San Martino in Strada, in provincia di Forlì, assieme a tre squadre di club di serie B: Forlì, Conselice e Fenice Cesena. E’ stato il primo passo verso il torneo dei Giochi dei Piccoli Stati che si terranno proprio a San Marino dal 29 maggio al 3 giugno.

“Sabato abbiamo perso per 3 a 0 contro il Forlì e domenica per 3 a 1 contro la Fenice Cesena – racconta Stefano Mascetti, Ct della nazionale. – Si tratta di risultati che avevamo preventivato. Abbiamo giocato contro squadre che hanno roster importanti per la serie B e che godono di un livello fisico di base superiore al nostro. Nel complesso abbiamo tenuto un buon livello di gioco ma ci siamo dovuti arrendere alla superiore potenza dei nostri avversari. Sabato, inoltre, abbiamo dovuto rinunciare per motivi di lavoro a due centrali come Giuliano Vanucci e Matteo Zonzini nonché a un giocatore d’esperienza come Francesco Tabarini”.

“Alcuni dei nostri giocatori – conclude Mascetti – non sono ancora al top della condizione fisica e sono in ritardo di preparazione, non penso che potessimo fare di più in questa occasione ma siamo solo al primo gradino di una preparazione che terminerà a maggio dell’anno prossimo”.

Venerdì 7 la nazionale maschile affronterà un’altra amichevole con il Conselice nella palestra Casadei di Serravalle.

Nelle foto: Stefano Mascetti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: