05/06/13 – La nazionale maschile agli Europei Small Country Division

Niente riposo per la nazionale sammarinese di pallavolo. Dopo aver chiuso al quarto posto i Giochi dei Piccoli Stati, i ragazzi guidati da Stefano Maestri affrontano, dal 6 all’8 giugno, le finali del Campionato Europei Small Country Division a Limassol, sull’isola di Cipro. A disputarsi la vittoria, oltre ai titani, le nazionali di Cipro e Lussemburgo (oro e argento ai Giochi dei Piccoli Stati) e la sorprendente Scozia.

San Marino affronta questo impegno con una squadra formata perlopiù da giovani, molti alla prima chiamata in nazionale maggiore. All’ultimo momento anche Andrea Lazzarini, uno dei giovani con maggiore esperienza, ha dovuto rinunciare alla convocazione per motivi di salute e non lo si è potuto sostituire. L’obiettivo della squadra non è andare a medaglia ma far accumulare esperienza a questo gruppo di ragazzi. Saranno l’ossatura della nazionale quando, nel 2017, San Marino organizzerà i Giochi dei Piccoli Stati.

Questo l’elenco dei giocatori convocati per gli Europei Small Country Division: Davide Bacciocchi, Manuele Cervellini, Francesco De Luigi, Alessandro Gennari, Andrea Giri, Daniele Lombardi, Luca Pucci, Luca Venturini, David Zonzini, Matteo Zonzini.