Back To Top
Image Alt

05/03/15 – Serie C: Venerdì Banca di San Marino a Imola; sabato la Titan Services ospita la Mosaici Ravenna

05/03/15 – Serie C: Venerdì Banca di San Marino a Imola; sabato la Titan Services ospita la Mosaici Ravenna

Serie C femminile. – Dopo la bella vittoria interna di sabato scorso con il Riccione Volley, la BANCA DI SAN MARINO anticipa venerdì sera a Imola, contro una squadra ferocemente in lotta per la salvezza. “Sarà una trasferta impegnativa. – Non ha dubbi Alessandro Zanchi, coach delle titane. – All’andata ci batterono 3 a 0 con parziali a 21, 14 e 21. Per noi era la prima partita di una serie senza la palleggiatrice titolare Laghi e soffrimmo molto la loro battuta, sempre forte e molto vicina al nastro. Imola è una squadra che difende molto e, altra particolarità, in casa gioca con un pallone diverso dal nostro. Se poi aggiungiamo che non riusciamo a vincere in trasferta dal 20 novembre, si capisce quanto questa partita sia da prendere con le molle. Ci terrei particolarmente a tornare finalmente a vincere in trasferta. E, sinceramente, mi aspetto che le ragazze giochino una buona partita”. Ancora assente per infortunio il centrale Vanucci, rientra dall’infortunio l’opposto Anita Magalotti.

CLASSIFICA: Lugo 46, Pascucci Rimini 43, Ozzano 38, Olimpia Ravenna 36, Villanova Castenaso 29, BANCA DI SAN MARINO 24, San Lazzaro di Savena 21, Teodora Ravenna 20, Alfonsine 20, Riccione Volley 20, Pontevecchio Bologna 19, Romagna Est Bellaria 15, Imola 15, Pgs Bellaria Bologna 11.

PROSSIMO TURNO: (18^giornata). Venerdì 6 marzo: Imola – BANCA DI SAN MARINO (Imola, ore 21).

Serie C maschile. – Sabato 7 marzo alle 18, sul campo amico del Pala Casadei, la TITAN SERVICES ospita la Mosaici Ravenna, team in cerca di punti salvezza. “Sulla carta si direbbe una partita facile ma non lo è. – Precisa coach Francesco Tabarini. – La Mosaici Ravenna è un gruppo giovane, con tanti ragazzi che possono aspirare a serie superiori. Normalmente squadre di questo tipo rendono di più nella seconda parte del campionato, proprio perché crescono in esperienza. E per loro ogni partita è una guerra da vincere, a questo punto del campionato. All’andata li abbiamo battuti a casa loro ma questo significa poco”. La TITAN SERVICES, del resto, continua ad avere problemi al centro. I giocatori partiti come titolari all’inizio del campionato, Matteo Zonzini e Giluliano Vanucci, sono fuori per infortunio. Il resto della squadra è a disposizione.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 33, Bellaria 32, TITAN SERVICES 26, Zinella Bologna 25, Rimini 25, Falco Marignano 24, Rubicone San Mauro Pascoli 22, Forlì 19, Spem Faenza 17, Imola 12, Mosaici Ravenna 12, Budrio 8.

PROSSIMO TURNO (15^ giornata). Sabato 7 marzo: TITAN SERVICES – Mosaici Ravenna (Serravalle ore 18).

nella foto: Francesco Tabarini

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: