Back To Top
Image Alt

05/11/15 – Serie C: derby a Rimini per la Banca di San Marino. La Titan Services ospita il Rubicone In Volley

05/11/15 – Serie C: derby a Rimini per la Banca di San Marino. La Titan Services ospita il Rubicone In Volley

Serie C femminile. – Primo derby della stagione per la BANCA DI SAN MARINO che sabato 7 novembre scende a Viserba per affrontare il Riviera Volley Rimini. “Il Riviera Volley è una squadra molto giovane ma non è detto che scenda in campo con la stessa formazione della scorsa settimana – spiega Enrico Mussoni, allenatore delle sammarinesi. – Il regolamento, infatti, permette che possano essere utilizzate anche giocatrici della loro squadra di serie B1. Indipendentemente da questo, sono una squadra che può crearci molte difficoltà se non battiamo bene e non saremo più che concentrate nei fondamentali di ricezione e difesa. Anche in attacco dovremo avere molta pazienza limitando gli errori, giocando anche colpi interlocutori e avendo tanta pazienza nel costruire i punti”. Tra le giocatrici della BANCA DI SAN MARINO, problemi al gomito a causa di una botta ricevuta per la centrale Elisa Vanucci e qualche guaio fisico anche per la schiacciatrice Martina Cipollini.

LA CLASSIFICA: Fatro Ozzano 9, Venturoli Bologna 9, Olimpia Ravenna 9, Sace Castel Maggiore 7, Si Computer Ravenna 6, Pontevecchio Datamec Bologna 6, BANCA DI SAN MARINO 4, Faenza 4, Montevecchi Imola 3, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 3, Riccione 3, Gut Chemical Bellaria 0, Alfonsine 0, Riviera Volley Rimini 0.

PROSSIMO TURNO: (4^giornata). Sabato 7 novembre: Riviera Volley Rimini – BANCA DI SAN MARINO (Viserba ore 21).

Serie C maschile. Dopo la vittoria colta a Faenza la settimana scorsa, la TITAN SERVICES esordisce in casa in questa seconda giornata di campionato. A salire sul parquet di Serravalle è la Rubicone In Volley. “Li abbiamo affrontati in amichevole ed io ho visto la loro partita con il San Giovanni in Marignano. – Racconta Stefano Mascetti, coach dei sammarinesi. – Mi hanno fatto una gran bella impressione. Hanno alcuni giovani interessanti, non altissimi ma ottimi saltatori. Sono molti attenti e sbagliano poco anche in difesa. Al centro hanno Pivi che è un giocatore espertissimo. Non mi sorprende che abbiano vinto contro il Falco Marignano. E non è scontato che li battiamo solo perché giochiamo in casa e abbiamo vinto la prima in trasferta”. La TITAN SERVICES ha anche problemi di formazione. Il capitano Francesco Tabarini è ancora fuori per via dei problemi alla schiena. Alla lista degli infortunati si aggiunge anche uno dei giovani più interessanti, Federico Tentoni, che dovrà saltare almeno un paio di partite. “Sono incidenti di percorso che nell’arco di un campionato tutte le squadre devono affrontare. – Sottolinea Mascetti. – Nella partita di debutto, a Faenza, chi è subentrato dalla panchina ha dato un apporto consistente. Mi piacerebbe vedere la stessa cosa sabato prossimo in chi sarà chiamato a giocare”.

LA CLASSIFICA: Sa.Ma. Portomaggiore 3, Rubicone San Mauro Pascoli 3, Atletico Venturoli Bologna 3, TITAN SERVICES 3, Forlì 2, Falco Marignano 2, Budrio 1, Riviera Volley Rimini 1, Elettrocentro2 Bellaria 0, Spem Faenza 0, Zinella Bologna 0.

PROSSIMO TURNO: (2^giornata). Sabato 7 novembre: TITAN SERVICES – Rubicone In Volley (Serravalle ore 18).

Nella foto: Enrico Mussoni

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: