Back To Top
Image Alt

05/11/17 – Serie C: Titan Services e Banca di San Marino vincono ancora

05/11/17 – Serie C: Titan Services e Banca di San Marino vincono ancora

Serie C femminile Banca di San Marino – Cattolica 3 a 1 (25/27 25/22 25/22 25/18). E’ stato un derby molto equilibrato quello disputatosi sabato 4 novembre al Pala Casadei di Serravalle tra Banca di San Marino e Cattolica. L’hanno spuntata le padrone di casa dopo una partita dal ritmo frammentato, nella quale hanno avuto ragione delle avversarie grazie a una migliore prestazione complessiva in battuta e a un minor numero di errori. Cattolichine più potenti sugli esterni ma sammarinesi bravissime nel mani/fuori con Chiara Parenti (17 punti) davvero super in questa situazione di gioco. Qualche problema in più del solito per le ragazze di coach Nanni nella correlazione muro/difesa ma, contro un avversario così forte, ci può anche stare.

Inizio equilibrato (7/7) con la Banca di San Marino che si affida soprattutto alla battuta e alle conclusioni di Tomassucci dal centro. Il primo break consistente è delle padrone di casa che riescono ad allungare fino al 14/9 approfittando anche di una serie di errori delle ospiti. Sul 22/16 break di 4 a 0 per il Cattolica (22/20) che rimette le giocatrici della Regina in corsa. Sul 24/22 la Banca di San Marino ha due set ball ma non li sfrutta. Si va ai vantaggi e alla seconda occasione il Cattolica chiude sul 25/27. Secondo set equilibrato fino al 9/9 quando sono le titane a produrre il primo break significativo (14/9) sfruttando il mani/fuori e un buon momento in battuta di Chiara Parenti. Cattolica, come nel primo parziale, non molla e rientra fino al 23/22 ma stavolta alle sammarinesi non viene il “braccino” e chiudono sul 25/22 con un attacco di Bacciocchi e un muro vincente di Tomassucci. Il terzo parziale sembra scivolare via senza problemi per le ragazze di Nanni (11/6) ma ancora una volta il Cattolica, mai domo, rientra dal 23/16 fino al 23/22 approfittando di un lungo black-out in ricezione e difesa della Banca di San Marino. Un attacco di Fiorucci e un “nastro” in attacco chiudono comunque il set. Nel quarto, parte meglio la squadra ospite ma Parenti e compagne non mollano, raggiungono le avversarie sull’8/8 e da lì piazzano un parziale di 4/0 che le porta sul 12/8. San Marino continua a lavorare col mani/fuori e con palle piazzate mettendo in difficoltà la difesa del Cattolica e chiude senza difficoltà sul 25/18.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO. Sara Pasolini 4, Benvenuti 9, Bacciocchi 9, Tomassucci 17, Fiorucci 7, Parenti 17, Ridolfi (L), Magalotti, Pasini. N.E.: Alice Pasolini (L2), Piscaglia, Zanotti, Para. All. Luca Nanni.

CLASSIFICA. Banca di San Marino 12, Gut Chemical Bellaria 12, Cattolica 9, Lugo 9, Olimpia Master Ravenna 6, Rubicone Savignano 5, Pgs Bellaria Bologna 5, Flamigni San Martino in Strada 5, Pontevecchio Bologna 4, Faenza 3, Cervia 2, Ozzano 0, Bologna Rossa 0.

PROSSIMO TURNO (5^ giornata). Sabato 11 novembre, ore 18 a Lugo: Lugo – Banca di San Marino.

Serie C maschile Anderlini Modena – Titan Services 1 a 3 (23/25 25/23 20/15 19/25). Sempre sabato, dopo la bella vittoria in trasferta contro l’Invicta, un’altra vittoria sotto la Ghirlandina per la Titan Services contro l’Anderlini. “E’ stato importante vincere questa partita – commenta a caldo coach Stefano Mascetti. – In diverse occasioni Modena ci ha messo in difficoltà e in ricezione abbiamo sofferto. Farinelli è stato grandioso e si è portato dietro la squadra. Anche se in alcuni frangenti ce la siamo vista davvero brutta contro questo team di giovanissimi che certamente darà problemi a diverse squadre nel prosieguo del campionato, va detto che il nostro bottino di dieci punti in quattro partite è un risultato inaspettato. Gli obiettivi restano comunque quelli definiti in sede di presentazione della squadra: salvezza e maturazione dei giovani”.

TABELLINO TITAN SERVICES. Rondelli 3, Peroni 6, Andrea Lazzarini 12, Oliva 4, Tentoni 6, Farinelli 30, Togni 1, Elia Lazzarini, Di Michele, Bacciocchi (L). All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA. Polisportiva Modena Est 12, Cesena 11, Titan Services San Marino 10, Rubicone San Mauro Pascoli 8, Atlas Ravenna 7, Romagna Banca Bellaria 6, Spem Faenza 6, Modena Volley 6, Pagnoni Rimini 5, Foris Conselice 5, Atletico Bologna 3, Invicta Modena 3, Zinella Bologna 2, Anderlini Modena 0.

PROSSIMO TURNO: (5^ giornata). Sabato 11 novembre ore 21 a Serravalle: Titan Services – Foris Conselice.

Nella foto, Ilaria Fiorucci, opposto della Banca di San Marino.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: