Back To Top
Image Alt

06/09/11 – Serie C maschile/ La Femm cerca un campionato d’alta classifica

06/09/11 – Serie C maschile/ La Femm cerca un campionato d’alta classifica

Mauro Lombardi, presidente della Pallavolo San Marino, è soddisfatto della squadra che è riuscito a confezionare per il prossimo campionato di serie C. Lunedì 5 settembre i suoi giocatori si sono ritrovati per l’inizio ufficiale degli allenamenti. “Voglio sottolineare – dice Lombardi – come 9 giocatori sui 14 della rosa siano sammarinesi. E come tutti quanti abbiano dimostrato una grande disponibilità verso il nostro progetto, accettando il programma della società che prevede la valorizzazione dei giovani. Alcuni lo hanno fatto quasi con senso di riconoscenza verso una società sportiva che li ha lanciati verso altre squadre e belle vittorie”.

A guidare la truppa sarà ancora Maddalena Caprara. La coach fanese è stata confermata dopo aver portato la squadra fuori dalle secche della bassa classifica durante il campionato scorso: “Ci speravo in questa riconferma – dice lei – ne sono molto soddisfatta”.

I palleggiatori saranno Matteo Lombardi (confermato) e Lino Zonzini (un ritorno dopo la parentesi nel disciolto Riccione, sempre in serie C). Gli si chiederà di far crescere i giovani della squadra. Stesso compito per i due centrali più esperti: Stefano Magnani (altro ritorno dal Riccione) e Gianluca Bronzetti (confermato). Con loro, Giuliano Vanucci (di ritorno dalla Beach&Park San Marino) e Marco Bacchini (confermato).

Gli attaccanti di banda saranno i confermati Ivan Stefanelli, il capitano della FEMM (l’azienda sammarinese ha confermato la sponsorizzazione), Marino Muccioli e Alessandro Larice. A loro si aggiunge un altro sammarinese ex Riccione: Francesco De Luigi.

I due opposti sono Luca Orsi (da Riccione) e Valerio Guagnelli, il franco/sammarinese classe 1975 che fino all’anno scorso militava in B1 col Morciano e vanta trascorsi anche in serie A2 italiana (Arezzo e Cosenza) e serie A francese. “Ogni anno il nostro obiettivo è il mantenimento della categoria – sottolinea il presidente Lombardi – ma con Valerio sappiamo di avere a disposizione un giocatore che può aiutarci ad arrivare nella parte alta della classifica”. Infine, per il ruolo di libero sono a disposizione il confermato Daniele Vicini e Alessandro Morelli (anche lui dal Riccione).

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: