06/04/14 – Titan Services sconfitta in casa dal Forlì

FOTO SQUADRA

La TITAN SERVICES esce sconfitta 3 a 2 al tie-break (24/26 15/25 25/19 28/26 12/15) dal confronto casalingo con il Forlì Volley e si complica la vita per quel che riguarda la vittoria nel girone. I 4 punti di distacco dalla capolista Involley Ravenna non sono recuperabili neanche approfittando del turno di riposo dei bizantini, qualora le due squadre vincessero tutti gli incontri di campionato rimasti (e il calendario dei titani è senz’altro più complicato). La partita di sabato 5 al Pala Casadei di Serravalle vede i sammarinesi in difficoltà nei primi due set. Tanta fatica per attaccare in maniera efficace e grandi sofferenze contro il muro dei centrali avversari che spesso e volentieri prendono le misure ai bombardieri sammarinesi. Coach Tabarini mescola le carte a ripetizione dando fondo alla panchina ma non c’è molto da fare, anche se nel primo set si finisce per arrivare ai vantaggi con i mercuriali che chiudono al secondo tentativo.

Nel terzo set Forlì parte con qualche fallo di troppo forse dovuto alla deconcentrazione. La TITAN SERVICES” fa il suo” e si trova subito avanti 8/2. Zonzini e compagni prendono fiducia, ritrovano un po’ di gioco e chiudono facilmente per 25/19. Nel quarto si arriva ancora sul 23 pari. Sale in cattedra Giuliano Vanucci, autore di una partita volitiva e top scorer dei suoi. Con tre attacchi vincenti e un muro punto porta il punteggio sul 27/26. Chiude Benvenuti con una battuta gestita malissimo dagli ospiti.

Nel quinto set, il primo break è della TITAN SERVICES (10/8) ma Forlì rientra e sorpassa anche grazie a tre muri punto consecutivi (10/12). E’ il vantaggio decisivo per portare via da Serravalle la vittoria.

TABELLINO TITAN SERVICES – Lazzarini 4, Vanucci 16, Alessandri 1, Mondaini 9, Rossi, Mularoni 5, Gennari (L), Rondelli, Zonzini 13, Soglia 8, Benvenuti 10. N. E.: Pucci. All. Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: Involley Ravenna 50, Faenza 47, TITAN SERVICES 46, Sa.Ma Volley Portomaggiore 42, Forlì 42, Rubicone San Mauro Pascoli 40, Ventil System Marignano 29, Cesenatico 27, Imola 22, Bubano 20, Lugo 15, Jolly Volley Ravenna 14, Savena 2.

PROSSIMO TURNO: (23^ giornata). Sabato 12 aprile: Jolly Volley Ravenna – TITAN SERVICES (Ravenna ore 18).

 

Nella foto: la TITAN SERVICES