Back To Top
Image Alt

07/10/17 – Presentate le squadre Beach & Park per la stagione 2017/2018

07/10/17 – Presentate le squadre Beach & Park per la stagione 2017/2018

Questa mattina nella Villa Manzoni a Dogana, la Beach & Park Volley ha presentato alla stampa le squadre maggiori che prenderanno parte ai campionati di serie C femminile (sponsor principale BANCA DI SAN MARINO) e di serie C maschile (TITAN SERVICES) 2017/18. La conferenza stampa è stata introdotta da Leo Gennari, presidente della Beach & Park: “Voglio partire ricordando i bei successi delle nazionali ai Giochi dei Piccoli Stati. Lì si è chiuso un ciclo per diversi importanti atleti e, di conseguenza, oggi le due rose si sono ringiovanite ma noi come società siamo stati pronti a inserire giovani in entrambe le squadre. E’ per questo che un applauso va a tutti quelli che lavorano con noi nei settori giovanili e ci permettono di avere questo ricambio”.

E’ poi intervenuto Luca Cicchetti, “padrone di casa” e responsabile commerciale della BANCA DI SAN MARINO. “Anche quest’anno abbiamo confermato la nostra sponsorizzazione alle ragazze della Beach & Park che rappresentano al meglio lo sport di squadra femminile sul Titano. I valori di tutto questo team sono gli stessi della Banca di San Marino e si riassumono in un concetto: dare il massimo. Noi per i nostri clienti, loro nel campionato. Auguro il meglio anche quest’anno”.

Alfredo Alessi, titolare della TITAN SERVICES ha detto: “Bello vedere questi giovani fare sacrifici e impegnarsi nello sport che è una scuola di vita importante. Auguro anch’io i migliori successi”.

E’ toccato poi a Luca Gasperoni, responsabile del settore femminile della società, presentare la stagione della BANCA DI SAN MARINO: “L’anno scorso abbiamo ottenuto un risultato storico arrivando ai play-off. Quest’anno partiamo da questa solida base inserendo alcune pedine nuove su un gruppo valido. Sappiamo che non sarà facile. La squadra si è molto ringiovanita: sono in squadra una ragazza del 2000 e un paio del 2001, mi fa piacere perché vuol dire che stiamo lavorando bene con le giovanili”.

Concetto ribadito anche da Luca Nanni, allenatore della BANCA DI SAN MARINO: “Veniamo da un anno buono. Quest’anno ci sarà da lavorare ma le ragazze nuove si sono ben ambientate. Le altre ci mettono grinta. Ho buone sensazioni”.

Ha parlato per ultimo Stefano Mascetti, allenatore della TITAN SERVICES e Ct della nazionale sammarinese: “Il ricambio è stato ancora maggiore rispetto alla squadra femminile. Dopo due anni da protagonisti ci sarà da soffrire ma vedo i ragazzi carichi. Ci sono potenzialità che però andranno espresse in campo, partita dopo partita. Certamente, essendo una squadra molto giovane, nella seconda parte della stagione registreremo una crescita”.

Nella foto: tutto il gruppo Beach & Park.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: