Back To Top
Image Alt

08/04/12 – San Marino chiude al quarto posto I Campionati europei junior dei piccoli Stati

08/04/12 – San Marino chiude al quarto posto I Campionati europei junior dei piccoli Stati

La nazionale di San Marino chiude al quarto posto l’edizione scozzese dei Campionati europei junior dei piccoli Stati. Lo fa battendo in poco più di un’ora, per 3 a 0 (18, 16, 16) l’Irlanda, fanalino di coda della manifestazione. Match senza tanta storia quello con gli isolani, con San Marino sempre in controllo della partita fin dal primo set.

Sugli scudi ancora una volta Lorenzo Benvenuti (21 punti per lui) ma anche Marco Rondelli in battuta (5 ace) e Daniele Terenzi a muro.

Il titolo di Campione d’Europa junior dei piccoli stati è andato a Cipro che ha vinto tutti e cinque gli incontri in programma. Argento al Lussemburgo e bronzo alla Scozia. Per San Marino, è stata decisiva la sconfitta proprio contro la Scozia nella seconda giornata. Un 3 a 1 in favore degli “Higlander” (in quattro set lottatissimi) che ha subito tolto i titani dalla lotta medaglie.

La classifica: Cipro 15, Lussemburgo 12, Scozia 9, San Marino 6, Nord Irlanda 3, Irlanda 0.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: