08/08/11 – Royal Catering ripescata in B2 maschile

La notizia in casa Beach&Park (cui la ROYAL CATERING ha rinnovato la sponsorizzazione), è arrivata venerdì sera: la società del presidente Leo Gennari è stata ripescata in serie B2. “La domanda l’avevamo inoltrata subito dopo essere usciti dai play-off promozione della serie C – spiega lo stesso Gennari – ma non ci contavamo ormai più. Dopo la comunicazione da parte della Federazione, ufficializzo solo in questo momento la nostra effettiva partecipazione alla B2. Solo oggi, infatti, ho versato la quota d’iscrizione a questo campionato. E, dunque, solo da oggi il ripescaggio diventa esecutivo”.

La ROYAL CATERING giocherà nel girone E assieme alle altre romagnole (Rovelli Marciano, Volley Forlì, Fenice Forlì e Ravenna), nonché a squadre marchigiane (Lube, Grottazzolina, Monte San Giusto) e abruzzesi (Pescara, Chieti, Teramo, Paglieta). C’è anche il Perugia per l’Umbria.

“La squadra era stata pensata per giocare un campionato di vertice in C – spiega Gennari – ora siamo in B2 e punteremo alla salvezza. Penso siamo sufficientemente attrezzati”.

Dopo gli arrivi già annunciati dei sammarinesi Alfredo Tabarini e Matteo Zonzini, la ROYAL CATERING ha completato lo scacchiere della propria squadra con altri giocatori importanti. Dal disciolto Riccione di serie C sono arrivati Andrea Leurini (centrale), Marco Pari (opposto) e Alessandro Bigucci (schiacciatore/ricevitore). Dal Bellaria (B1) l’opposto Simone Raggi e dal Morciano (l’anno scorso in B1) il palleggiatore forlivese Paolo Crociani.