Back To Top
Image Alt

08/06/15 – Beach Volley: al via l’avventura di Benvenuti e Farinelli agli Italiani Assoluti

08/06/15 – Beach Volley: al via l’avventura di Benvenuti e Farinelli agli Italiani Assoluti

Repubblica di San Marino – Inizia venerdì 10 luglio l’avventura nel campionato italiano Assoluto di Beach Volley della coppia italo-sammarinese formata dal ferrarese Nicolas Farinelli e dal titano Lorenzo Benvenuti. Il primo appuntamento è fra due giorni a Casal Velino, in provincia di Salerno. Seguiranno poi le tappe di San Teodoro in Sardegna (dal 17 luglio) e di Cervia (dal 31 luglio). I due, che l’anno scorso furono ottimi quinti nelle finali nazionali under 21, quest’anno si misureranno per la prima volta fra i “senior” e dovranno sempre partire dalle qualificazioni.

“L’obiettivo della stagione è entrare nel tabellone principale in almeno una delle tre tappe – dice lo stesso Benvenuti. – Sappiamo di giocare con atleti molto più esperti di noi, che conoscono molto bene il campionato, e anche fisicamente più forti. Nicolas ed io non abbiamo niente da perdere e ci proveremo sempre”.

In realtà, Lorenzo Benvenuti ha anche un altro obiettivo: fare bene ai Mediterranean Beach Games in programma a Pescara dal 28 agosto al 6 settembre. A questa manifestazione, nella quale Benvenuti è addirittura portabandiera, avrà come partner un’altra colonna della pallavolo sammarinese: Matteo Zonzini. Zonzini si allenerà con gruppo dei beachers biancazzurri per tutta l’estate (anche con Benvenuti) e parteciperà anche a qualche torneo. “In questo caso l’obiettivo è dare il massimo – sigla Benvenuti. – Non sappiamo chi saranno gli avversari e non conosciamo il livello generale della manifestazione ma sono iscritti 24 Paesi e ognuno di questi può iscrivere fino a due squadre, per cui ci aspettiamo di affrontare avversari molto forti. Giochiamo con la canotta di San Marino, ci teniamo a non sfigurare”.

Nella foto: Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: