Back To Top
Image Alt

08/10/16 – Presentate le squadre Beach & Park per la stagione 2016/2017

08/10/16 – Presentate le squadre Beach & Park per la stagione 2016/2017

San Marino – Questa mattina nella Villa Manzoni a Dogana, la Beach & Park Volley ha presentato alla stampa le squadre maggiori che prenderanno parte ai campionati di serie C femminile (sponsor principale BANCA DI SAN MARINO) e di serie C maschile (TITAN SERVICES) 2016/17. La conferenza stampa è stata introdotta da Leo Gennari, presidente della Beach & Park. “Abbiamo voluto costruire due squadre competitive per fare bene in campionato e per arrivare ai Giochi dei Piccoli Stati al massimo della forma. Ha affermato Gennari – Quest’anno, anche nel settore giovanile abbiamo cercato di fare le cose in grande con staff tecnici dedicati”.

E’ poi intervenuto Luca Cicchetti, responsabile commerciale della BANCA DI SAN MARINO. “Sono felice di essere qui tra tanti sportivi. In questi giorni ho cercato di informarmi sulla pallavolo e ho trovato on line un video dell’ex allenatore della nazionale italiana, Mauro Berruto, che parla di volley. L’ho trovato molto interessante per capire i valori della pallavolo che sono anche valori di vita. Quando voi giocatrici e giocatori portate in campo l’orgoglio, la forza della squadra, il vostro rimettervi in gioco, portate in campo gli stessi valori che la BANCA DI SAN MARINO vuole supportare. Per questo siamo lieti di sponsorizzare la squadra femminile della Beach & Park anche per la prossima stagione”.

Alfredo Alessi, titolare della TITAN SERVICES ha detto: “Faccio il mio in bocca al lupo per quest’anno di gioco. Siamo lieti di aiutare questa bella realtà dello sport sammarinese”.

E’ toccato poi a Luca Gasperoni, responsabile del settore femminile della società, presentare la stagione della BANCA DI SAN MARINO: “Siamo partiti con l’ossatura della squadra dell’anno scorso ma è cambiato in gran parte lo staff tecnico. L’allenatore è Luca Nanni che, provenendo da serie superiori, porterà esperienza. La società si aspetta tanto e la squadra, per come è stata allestita, pensiamo possa giocarsela con tutti”.

Concetto ribadito anche da Luca Nanni, allenatore della BANCA DI SAN MARINO: “Sono contento dell’ambiente che ho trovato qui a San Marino: molto sereno, ma con grande voglia di sacrificarsi in palestra e di lavorare. Sappiamo che dobbiamo fare bene e stiamo lavorando per quest’obiettivo. Per quel che riguarda le avversarie, Ozzano e Cervia sono le squadre che, sulla carta, sembrano favorite. Anche Ravenna, che affrontiamo in casa alla prima giornata, è una squadra molto solida. Certamente ci saranno altre squadre che emergeranno ma noi, come detto in precedenza, vogliamo giocarcela con tutte”.

Ha parlato per ultimo Stefano Mascetti, allenatore della TITAN SERVICES e Ct della nazionale sammarinese: “Il clima in palestra è davvero buono. Abbiamo obiettivi importanti: i Giochi dei Piccoli Stati e un campionato da giocare da protagonisti. Voglio ricordare lo staff che mi supporta, dal mio vice Davide Bacciocchi a Enrico Morganti, il quale ci sta dando una grossa mano a livello di preparazione fisica. L’obiettivo è fare almeno come l’anno scorso. E l’anno scorso vincemmo il campionato e poi fallimmo i play-off. Sarei contento se si potesse fare anche meglio. Noi esordiamo a Budrio sabato 29. Le squadre che affrontiamo sono quelle dell’anno scorso e come dissi proprio l’anno scorso in sede di presentazione della stagione, io dico anche quest’anno che quello che ci interessa è batterle tutte”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: