Back To Top
Image Alt

08/12/16 – Serie C: La Titan Services si testa col Rubicone. La Banca di San Marino ospita la Teodora

08/12/16 – Serie C: La Titan Services si testa col Rubicone. La Banca di San Marino ospita la Teodora

Serie C maschile. L’imbattuta TITAN SERVICES (seconda in classifica solo per aver già rispettato il proprio turno di riposo), affronta nel week-end la difficile trasferta di San Mauro Pascoli contro un Rubicone davvero in palla, capace di andare a vincere a San Giovanni in Marignano nello scorso week-end e sempre temibilissimo fra le mura amiche.

“Stanno facendo bene come l’anno scorso. – spiega Stefano Mascetti, allenatore della TITAN SERVICES. – Hanno giovani interessanti in alcuni reparti e giocatori esperti come il palleggiatore Muccioli e il laterale Sirri in altri. Contro il Rubicone dovremo essere bravi a non fare errori: siamo chiamati a giocare una partita di alto livello per portare a casa il risultato. Fisicamente non siamo molto a posto: Tentoni ha una spalla in disordine; il libero Cervellini ha qualche dolore alla schiena, così come Lazzarini. Siamo un po’ acciaccati. Tatticamente sarà una partita nella quale conterà essere aggressivi e tenere costantemente il piede sull’acceleratore. Certamente il Rubicone spingerà tanto in battuta per cercare di metterci in difficoltà”.

CLASSIFICA: Zinella Bologna 16, TITAN SERVICES 15, Romagna Est Bellaria 15, Rubicone San Mauro Pascoli 12, Forlì 8, Spem Faenza 8, Falco Marignano 8, Riviera Volley Rimini 6, Casalecchio 5, Budrio 0, Burger King Bologna 0.

PROSSIMO TURNO: (7^ giornata). Sabato 10 dicembre: Rubicone – TITAN SERVICES (San Mauro Pascoli, ore 18).

Serie C femminile. La BANCA DI SAN MARINO ha l’obiettivo di cogliere la quinta vittoria consecutiva nella partita di sabato prossimo al Pala Casadei. Ad opporsi sarà la Teodora Ravenna, squadra dal grande blasone e capace fin qui di un ottimo campionato che le vede sotto di soli due punti in classifica rispetto alle titane. “E’ una squadra che non conosco anche se conosco bene il loro allenatore, Mattia Focchi che è stato un mio giocatore e mio compagno di corso all’Università. E’ una squadra molto giovane nelle quali le “vecchie” hanno al massimo 18 anni. La palleggiatrice è Drapelli, le bande sono Stacchiotti e Delli Pizzi, l’opposto, molto forte, è Ceroni, i centrali Bendoni e Margutti, il libero Belloni. Sono molto temibili ma il nostro obiettivo è vincere e confermare i progressi visti finora”.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 21, Cervia Volley 18, Rubicone In Volley Savignano 16, BANCA DI SAN MARINO 15, Montevecchi Imola 13, Teodora Ravenna 13, Riccione 12, Flamigni Sammartinese 12, Olimpia Ravenna 12, Cattolica Volley 10, Fenix Faenza 10, Gut Chemical Bellaria 7, Pgs Bellaria Bologna 5, Progresso Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (9^ giornata). Sabato 10 dicembre: BANCA DI SAN MARINO – Teodora Ravenna (Serravalle, ore 18).

Nella foto: Sara Pasolini.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: