09/03/12 – Under !8: la Beach & Park in finale con due squadre

Bel successo per la Beach & Park Volley del presidente Leo Gennari. Il sodalizio sammarinese ha piazzato tutte e due le sue Under 18 nelle finali del Campionato provinciale di Rimini. “Se per i maschi di coach Claudio Carnesecchi ce lo aspettavamo – dice Gennari – la lieta sorpresa è arrivata dalle ragazze allenate da Barbara Cupi”.

 

Gli under 18 della Beach & Park, in effetti, l’anno scorso arrivarono secondi nel provinciale dietro alla Bvolley. Erano allenati da Francesco Tabarini. Fu il primo passo che li portò al quarto posto nelle finali regionali. Quest’anno la squadra, tutta formata da ragazzi nati dal ’94 in poi, con tanta esperienza in più sulle spalle (maturata anche in serie D), era attesa ad una conferma. “L’obiettivo – spiega Gennari – è raggiungere le finali regionali come l’anno scorso”.

Per le ragazze si tratta davvero di una bella sorpresa. “Sapevamo di avere una squadra all’altezza ma non pensavamo riuscissero a raggiungere la finale” – conclude Gennari.

 

I maschi, che hanno vinto il girone davanti al Riccione, hanno giocato mercoledì sera in casa degli avversari e si sono imposti per 3 a 0. Dovessero vincere anche mercoledì 14 a Serravalle, chiuderebbero la serie conquistando il titolo (si gioca al meglio delle tre vittoria).

Devono ancora giocare la loro prima partita le ragazze arrivate seconde (ancora contro Riccione). Si dovrebbe giocare in casa nel week-end ma le due società, nel momento in cui scriviamo, devono ancora accordarsi.