09/10/10 – Serie C: la Gulf-Femm ha chiuso le amichevoli. Il 16 via al campionato

La GULF-FEMM ha chiuso il calendario delle proprie amichevoli in vista della partenza del campionato di serie C1 che la vedrà esordire sabato 16 ottobre nel palasport di Serravalle contro il Forlì Volley. I titani hanno affrontato in trasferta prima il San Giovanni in Marignano (martedì 5 ottobre) e poi il Riccione (venerdì 8 ottobre). Due squadre che ritroveranno nel proprio girone.

Col San Giovanni si sono giocati quattro set con questi parziali: 23/25 25/22 25/22 18/25. Un primo test in cui l’attacco ha dimostrato di funzionare mentre difesa e ricezione hanno un po’ faticato. Cosa normale in pre-stagione.

Anche col Riccione si sono giocati quattro tempi. Anche in questo caso è finita 2 a 2 con un incredibile primo set che la GULF-FEMM ha vinto 38/36. Questo l’andamento degli altri set: 21/25 21/25 15/11. “Tutto sommato la squadra ha mostrato passi in avanti rispetto alla prima amichevole – ha spiegato Mauro Lombardi, presidente della GULF-FEMM – adesso abbiamo di fronte una settimana di allenamenti prima di affrontare l’esordio casalingo col Forlì”.

Sabato sono impegnate anche le altre due sammarinesi di serie C. La ROYAL CATERING (C maschile), farà il suo esordio alle 17, sempre a Serravalle, contro l’Angelo Costa Ravenna. Mentre la BANCA DI SAN MARINO (C femminile), giocherà alle 18.30 in trasferta contro l’Uisp Imola.