Back To Top
Image Alt

09/04/15 – Serie C: la Banca di San Marino ospita la capolista Lugo. Titan Services in trasferta a Forlì

09/04/15 – Serie C: la Banca di San Marino ospita la capolista Lugo. Titan Services in trasferta a Forlì

Serie C femminile – Dopo le due sconfitte patite nei derby in trasferta contro Rimini e Bellaria e dopo la sosta pasquale, la BANCA DI SAN MARINO affronta sabato alle 18 sul parquet amico di Serravalle la capolista Lugo. “Affrontiamo la prima in classifica, una squadra con la quale all’andata perdemmo 3 a 0. Noi veniamo da due sconfitte ed è chiaro che quest’avversario non è il più abbordabile che ci potesse capitare. L’obiettivo di questo match deve quindi essere migliorare alcuni aspetti del nostro gioco che nelle ultime partite sono stati un po’ deficitari”. A cinque giornate dalla fine, la classifica molto corta tiene ben sette squadre sulla corda, tutte protese a evitare la terzultima piazza. La BANCA DI SAN MARINO, anche se è quella meglio messa, non può dirsi completamente tranquilla. “Nelle prossime due partite affrontiamo squadre che ci stanno davanti – conclude Zanchi – e dunque sarà dura ma, alla fine, puntiamo ad arrivare a quota 33 punti e a una salvezza tranquilla”.

CLASSIFICA: Lugo 58, Pascucci Rimini 55, Olimpia Ravenna 48, Ozzano 47, Villanova Castenaso 33, BANCA DI SAN MARINO 27, Pontevecchio Bologna 26, Riccione Volley 25, Romagna Est Bellaria 24, San Lazzaro di Savena 24, Teodora Ravenna 23, Alfonsine 22, Imola 18, Pgs Bellaria Bologna 11.

PROSSIMO TURNO: (22^giornata). Sabato 11 aprile: BANCA DI SAN MARINO – Castellari Lugo (Serravalle ore 18).

Serie C maschile – Trasferta in casa del Forlì per la TITAN SERVICES. I sammarinesi vengono da due sconfitte consecutive (a Budrio prima e poi col Bellaria al tie-break in casa) che hanno fruttato un solo punto. Il Forlì, sette punti sopra la zona retrocessione e apparentemente tranquillo a cinque giornate dalla fine, nelle ultime due partite di campionato ha raccolto quattro punti, vincendo in casa col Rimini e perdendo al tie-break con la quasi retrocessa Imola. “Dovremo lavorare molto sulla battuta per metterli in difficoltà e prendere bene e presto le misure al campo che ha un soffitto molto basso. – Spiega Francesco Tabarini, allenatore/giocatore della TITAN SERVICES. – Ancora una volta scendiamo in campo senza i due centrali titolari Matteo Zonzini e Giuliano Vanucci. Matteo potrebbe rientrare la prossima settimana mentre Vanucci è impegnato all’estero con un Erasmus e non l’avremo più da qui alla fine del campionato. Dunque saranno ancora titolari Peroni e David Zonzini. Per il resto valuterò dopo l’ultimo allenamento di questa settimana”.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 39, Bellaria 37, Falco Marignano 33, TITAN SERVICES 30, Zinella Bologna 29, Rimini 28, Rubicone San Mauro Pascoli 25, Spem Faenza 23, Forlì 23, Budrio 16, Imola 14, Mosaici Ravenna 12.

PROSSIMO TURNO (18 ^ giornata). Sabato 11 aprile: Forlì Volley – TITAN SERVICES – (Forlì ore 20.30).

Nella foto: Francesco Tabarini.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: