Back To Top
Image Alt

09/09/15 – Serie C maschile/ La Titan Services ha iniziato il periodo di preparazione pre-campionato

09/09/15 – Serie C maschile/ La Titan Services ha iniziato il periodo di preparazione pre-campionato

Lunedì 7 settembre primo allenamento della stagione 2015/2016 della TITAN SERVICES San Marino. La squadra si è ritrovata agli ordini del nuovo staff tecnico formato da Stefano Mascetti (capo allenatore); Davide Bacciocchi (vice allenatore) ed Enrico Morganti (preparatore atletico). Mascetti, va ricordato, è anche il Commissario tecnico della nazionale maschile.

La squadra ha un’impronta fortemente sammarinese, ancor più dell’anno scorso. Infatti, del team fanno parte i confermati titani Francesco Tabarini (il quale, lasciati i panni di allenatore/giocatore, torna ad essere lo schiacciatore di riferimento della squadra); Andrea Lazzarini (schiacciatore); Federico Tentoni (schiacciatore); Matteo Zonzini (centrale); David Zonzini (centrale); Emanuele Cervellini (libero); Marco Rondelli (palleggiatore). A questi si aggiungono i giovani sammarinesi Lorenzo Togni (classe 2000, schiacciatore); Yan Boudzko (’99, schiacciatore/palleggiatore) e Matteo Bernardi (‘98, centrale), tutti provenienti dal vivaio della Beach & Park. Completano il team i confermati italiani Alessandro Peroni (centrale); Nicolas Farinelli (opposto) e Giovanni Gamboni (palleggiatore).

E’ un gruppo che sembra avere due obiettivi: mantenimento della categoria e far allenare insieme tutto l’anno molti dei ragazzi che verosimilmente faranno parte della nazionale che affronterà i Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017. “Non è che la nazionale sarà esclusivamente formata dai giocatori del club – dice il coach Stefano Mascettil. – Ci sarà spazio anche per altri. Ma è vero che l’obiettivo che si sono dati club e federazione è far giocare assieme più sammarinesi possibili. I tre che vengono dalle giovanili sono dei buoni prospetti. E’ un gruppo che, crescendo, può fare bene”.

Lorenzo Benvenuti, Giuliano Vanucci e Alessandro Gennari sono giocatori che recentemente hanno fatto parte della nazionale e che non fanno più parte del roster della TITAN SERVICES. “Benvenuti si è accasato a Conselice in serie B1 e ha fatto bene a tentare di confrontarsi con un livello più alto di gioco. E’ importante per lui e anche per la nazionale. – Spiega Mascetti. – Gennari non riusciva a garantire i quattro allenamenti settimanali in programma e ha scelto di continuare a giocare a un livello meno impegnativo ma per la nazionale si è reso disponibile. Vanucci si sta allenando con il Morciano. Se resterà con la squadra della Valconca, avrà fatto lo stesso percorso di Benvenuti, utile per lui e per la nazionale”.

Come lavorerete da qui all’inizio del campionato? “Con il resto dello staff tecnico abbiamo deciso di puntare su una preparazione fisica molto importante e di accompagnarla con diverse amichevoli. Già il 18 settembre giocheremo contro il Forlì di B2. Vogliamo essere al top per l’inizio del campionato”.

Nella foto: Stefano Mascetti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: