Back To Top
Image Alt

10/08/13 – Serie C maschile: Beach & Park in rampa di lancio

10/08/13 – Serie C maschile: Beach & Park in rampa di lancio

Tutto quasi pronto in casa Beach & Park per affrontare il campionato 2013/2014 di serie C maschile. “Rispetto al team che l’anno scorso ha affrontato la serie B2 le novità sono tante – esordisce Leo Gennari, presidente del sodalizio sammarinese. – In sintesi: abbiamo allestito una squadra di chiara impronta sammarinese, in grado di mantenere con tranquillità la categoria facendo fare esperienza ai giovani usciti dal nostro vivaio. Inoltre, diamo il benvenuto alla Titan Services che da quest’anno sarà il nostro main sponsor. Nello stesso tempo ringraziamo la Royal Catering che lo è stato per tre bellissimi anni”.

Nel dettaglio, quasi tutti i tasselli sono al loro posto, cominciando dall’allenatore “che sarà Francesco Tabarini – racconta Gennari. – Francesco ha appeso le scarpette al chiodo e, dopo aver guidato un paio d’anni fa la nostra under 18, facendo tra l’altro molto bene, pensiamo possa essere l’uomo giusto per una squadra che mescola gioventù ed esperienza”. Al suo fianco, in qualità di vice, Fausto Piscaglia. Anche l’esperto centrale italosammarinese ha chiuso la carriera agonistica e metterà a disposizione la sua esperienza.

Tornano in Beach & Park l’esperto opposto Luca “Bazooka” Mularoni e il centrale Davide Rossi che l’anno scorso era a Rimini. “Al centro, con Rossi, giostrerà Matteo Zonzini, forse il giocatore più rappresentativo della nostra squadra.  – Spiega Gennari – Matteo ha avuto richieste da Forlì (B1), Morciano e Bellaria. Per motivi di lavoro non le ha potute accettare e ha deciso di sposare il nostro progetto. E, sempre a proposito di centrali, siamo in attesa della disponibilità di Giuliano Vanucci, l’altro nostro centro del 2013. In diagonale con Mularoni agirà il palleggiatore Matteo Alessandri (ex Rimini), con i sammarinesi Luca Pucci e Marco Rondelli pronti a subentrare. Dal Rimini è arrivato anche Federico Mondaini, una banda classe 1991. Lorenzo Benvenuti, che l’anno scorso era il terzo schiacciatore e Andrea Lazzarini, uno dei più esperti della nostra serie D, quest’anno avranno senz’altro più responsabilità. I liberi saranno Alessandro Gennari e Luca Mazza. A completare la rosa, gli altri nostri giovani provenienti dalla serie D: Francesco De Luigi, Davide Bacciocchi, Matteo Antonelli, Antonio Gerbasi, Loris Clementi”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: