Back To Top
Image Alt

10/02/15 – Nazionale maschile: allenamento dell’8 febbraio

10/02/15 – Nazionale maschile: allenamento dell’8 febbraio

Repubblica di San Marino – Domenica 8, festività di lavoro per la nazionale maschile di Stefano Mascetti che, dalle 11 alle 13, si è ritrovata per il consueto allenamento quindicinale nella “Alessandro Casadei” di Serravalle. “Abbiamo lavorato su alcune situazioni che stiamo analizzando da tempo: soprattutto sulle tempistiche dei tempi in attacco e sul lavoro con il palleggiatore. – Spiega Stefano Mascetti, Commissario Tecnico della nazionale –  Erano presenti 13 giocatori e fra questi anche Federico Tentoni che proviene dall’under 19. E’ un ragazzo che deve ancora fare tanta strada ma se sarà umile e avrà voglia di lavorare in palestra, ha delle buone qualità che potrà far emergere”.

Il prossimo impegno della nazionale sarà l’amichevole “di ritorno” con il Morciano, formazione di serie B1, in programma nella cittadina della Valconca il 24 febbraio prossimo. “Dalla prima partita giocata contro di loro abbiamo ricevuto ottime indicazioni – conclude Mascetti. – Non tanto dal risultato, quanto da come abbiamo giocato la partita: impegnando i nostri avversari e portandoci anche avanti in alcune occasioni del match. Il 24 vedremo se avremo fatto ulteriori progressi”.

Nelle foto: il giovane Federico Tentoni.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: