Back To Top
Image Alt

10/03/17 – Nazionale maschile: buon test contro il Cesena

10/03/17 – Nazionale maschile: buon test contro il Cesena

San Marino. Mercoledì 8 marzo, nell’ambito dei match preparatori ai Giochi dei Piccoli Stati, la nazionale maschile sammarinese di pallavolo ha giocato un’amichevole a Cesena, contro la locale compagine che milita nel campionato di serie B.

“Era da gennaio che la nazionale non si ritrovava più insieme e questa amichevole è stata molto utile. – dice il Ct Stefano Mascetti. – Prima di tutto perché siamo rimasti in campo per cinque set, avendo concordato preventivamente la durata dell’impegno; poi perché siamo riusciti a dare minutaggio a Farinelli e Benvenuti, l’opposto e il libero che giocano nel Conselice in serie B e che hanno bisogno di giocare assieme al resto del gruppo. Il Cesena, che ci è superiore, ci ha messo sotto in tutti e cinque i set ma sono soddisfatto perché i ragazzi hanno giocato ai loro livelli e si sono impegnati tantissimo”.

Va anche detto che la nazionale era in formazione leggermente rimaneggiata. Mancavano due centrali di peso come Vanucci e Matteo Zonzini. San Marino, in partenza, si è schierata con Farinelli opposto al palleggiatore Crociani; Tabarini e Stefanelli schiacciatori; Bernardi e Peroni centrali con Benvenuti libero. Dalla panchina sono partiti David Zonzini, Budzko, Rondelli, Lazzarini e Tentoni.

Nelle foto: Lorenzo Benvenuti.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: