Back To Top
Image Alt

10/06/14 – Benvenuti – Farinelli: prima vittoria nell’Italiano under 21 di Beach Volley

10/06/14 – Benvenuti – Farinelli: prima vittoria nell’Italiano under 21 di Beach Volley

San Marino Prima vittoria per la coppia formata dal sammarinese Lorenzo Benvenuti e dal ferrarese Nicolas Farinelli nel campionato italiano di beach volley under 21. Dopo il terzo posto di MIlano della scorsa settimana, i due ragazzi allenati da Gabriele Mazzotti hanno letteralmente sbaragliato il campo nello scorso week-end a Cellatica, in provincia di Brescia. Partiti col ranking di coppia n° 4 del tabellone, i due emiliano-romagnoli hanno macinato gli avversari fino alla finale contro Michele Crusca e Alessandro Carucci, coppia n° 2 della ranking list, sconfitti per 2 a 1 (21/16 13/21 15/12). In precedenza, una fila di 2 a 0 a cominciare dalle partite di pool: 2 a 0 sia a Casalone – Chiapello (15, 13), sia a Conti – Battisti (6, 7). Negli ottavi alla coppia Zani – Fussi (12, 8); nei quarti a Camozzi – Molteni (15, 11) e in semifinale alla coppia n° 2 del torneo formata da Tommaso ed Edoardo Pizzileo (11, 13).

 

“Sia per me che per Nicolas, si tratta della prima vittoria in assoluto in una tappa del Campionato italiano Under 21 – racconta Lorenzo Benvenuti. – Contro Crusca e Carucci, che avevano vinto la tappa di Milano, è stata dura. Nel primo set siamo riusciti a fare il nostro gioco ma abbiamo subito il loro ritorno nel secondo. Nel terzo parziale che la siamo giocata ‘di tigna’: non volevamo perdere, nonostante i crampi cominciassero a farsi sentire verso la fine dell’ultimo set. Segno che a livello fisico possiamo ancora crescere”.

 

Benvenuti – Farinelli torneranno a misurarsi con le altre coppie dell’Italiano under 21 di Beach nella tappa di Ostia, il 9 e 10 luglio. Prima Benvenuti, assieme ad Andrea Lazzarini, rappresenterà San Marino alla Continetal Cup in Grecia dal 20 al 22 giugno.

 

Nelle foto: Benvenuti (a sx) e Farinelli (a dx) sul podio di Cellatica.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: