Back To Top
Image Alt

10/07/16 – Beach Volley/ Italiani Assoluti, a San Teodoro Benvenuti/Rizzi al nono posto

10/07/16 – Beach Volley/ Italiani Assoluti, a San Teodoro Benvenuti/Rizzi al nono posto

San Marino – Week-end impegnativo per il beach volley sammarinese. I giocatori facenti riferimento al Titano hanno giocato un po’ in tutta Italia. L’appuntamento più importante era quello di Lorenzo Benvenuti e Federico Rizzi a San Teodoro, in Sardegna, dove, dall’8 al 10 luglio, si è tenuta la terza tappa del Campionato italiano Assoluto di beach Volley.

Benvenuti/Rizzi, coppia numero 6 del tabellone principale e recenti vincitori della tappa di Casal Velino, hanno iniziato male perdendo per 2 a 1 (19/21 21/17 11/15) da Andrea Storari/Andrea Giuliani, team numero 18 del main-draw. Entrati nel tabellone dei perdenti, hanno affrontato Claudio Barlassina e Luca Spirito dando vita a una battaglia stavolta vinta al tie-break ma solo ai vantaggi (21/16 19/21 17/15). Poi, sfida con la coppia numero 1 del tabellone formata dai cesenati Enrico Rossi e Marco Caminati uscita dal tabellone dei vincenti per mano di Crusca/Avalle. Lo scontro tra romagnoli ha visto prevalere i più esperti Rossi/Carminati che hanno vinto agevolmente il primo set (12/21) ma sono stati costretti da Benvenuti e Rizzi ai vantaggi nel secondo (23/21). Il torneo si è concluso con un nono posto finale per la coppia italo-sammarinese. Adesso i due sono attesi dalla quarta tappa dell’Italiano a Milano Marittima a partire dal 15 luglio. “Storari/Giuliani hanno giocato meglio di noi e hanno meritato la vittoria – spiega Lorenzo Benvenuti commentando il percorso di coppia – poi non siamo stati molto fortunati a trovare Rossi e Caminati al secondo turno del tabellone dei perdenti. Ma prendiamo volentieri i 50 punti che ci ha dato questo torneo e ci prepariamo per Milano Marittima”.

B2 femminile – In questo week-end, la coppia Debora Pini/Silvia Bulgarelli era impegnata in un torneo B2 a Roma comprendente 32 coppie. Le ragazze allenate da Matteo Galli, numero 10 del tabellone, hanno perso per 2 a 0 (12, 19) al primo turno contro la coppia numero 23 del main-draw formata da Nicol Bertozzzi e Giada Benassi. Nel tabellone delle perdenti, vittorie per 2 a 0 (21, 19) su Eleonora Annibalini/Emanuela Fiore e sulla riminese Stella Cicoria in coppia con Alessia Michelon (14, 20), prima di salutare il torneo con la sconfitta per mano di Giorgia Gianandrea e Irina Vetih. Un 2 a 0 tiratissimo chiusosi 20/22 19/21.

Per Pini/Bulgarelli un 13 posto, 30 punti e appuntamento a Milano Marittima per la quarta tappa dell’Italiano nel prossimo week-end.

B3 femminile – Sabato 9 luglio, a Porto Corsini, si è giocato un torneo regionale femminile categoria B3. Le due coppie sammarinesi presenti (Anita Magalotti/Claudia Campo e Valeria Benvenuti/Elisa Pedrella Moroni), sono uscite dopo la prima fase a gironi senza accedere alle partite a eliminazione diretta.

B3 maschile – Domenica 10 luglio, sempre a Porto Corsini, torneo B3 maschile. Tre le coppie sammarinesi presenti: Matteo Zonzini/Andrea Lazzarini (n° 24 del tabellone); Ivan Stefanelli/Luca De Luigi (28) e Simone Giorgetti/Paolo Paganelli (29). A fare strada sono stati proprio questi ultimi (bronzo agli Europei SCD di un mese fa in Scozia) che sono arrivati fino ai quarti, sconfitti per 2 a 1. Eliminazione nella fase a gironi per le altre due coppie.

Nelle foto: Benvenuti/Rizzi

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: