11/01/12 – E’ Stefano Maestri il nuovo allenatore della Royal Catering

Sarà Stefano Maestri a guidare la ROYAL CATERING nel prosieguo di questo campionato di serie B2. Il direttore tecnico della nazionale maschile sammarinese ha accettato l'incarico propostogli ieri sera dal direttivo della società.

"Dopo qualche giorno di riflessione – spiega Leo Gennari, presidente del sodalizio del Titano – abbiamo pensato fosse questa la soluzione migliore per la squadra. Maestri, che riveste già l'incarico di direttore sportivo della ROYAL CATERING, conosce l'ambiente e il gruppo di atleti. Abbiamo cercato anche soluzioni esterne alla società ma tra i tecnici che ritenevamo avessero le caratteristiche giuste, nessuno ha accettato perchè impegnato in altri incarichi. Maestri guiderà la squadra fino alla fine del campionato, anche se ci ha già correttamente avvertito che salterà alcuni allenamenti per via dei suoi numerosi impegni professionali. Ieri sera, dopo il direttivo e la formalizzazione dell'incarico, ha già guidato il primo allenamento".

"Ho accettato per il profondo legame che ho con questa società – ha spiegato lo stesso Maestri – confido molto nell'aiuto di Andrea Maestri, il vice allenatore, che dovrà supportarmi sul piano degli alenamenti e della preparazione delle partite. Nonchè sul senso di responsabilità dei giocatori, in primis il nostro capitano Francesco Tabarini. Luca Giulianelli ha fatto un ottimo lavoro ma ci sono da colmare dei vuoti, soprattutto mentali, sui quali dovremo lavorare".

Maestri torna alla guida della prima squadra della Beach&Park per la terza volta. Nel campionato di serie C 2009/2010 subentrò a quattro giornate dalla fine ad Andrea Manconi, portando i titani fuori dalla lotta per la retrocessione con quattro vittorie consecutive. Nel 2010/2011 portò la squadra ai play-off per la B2 persi contro Cesenatico. Ora ha 15 partite a disposizione per salvare la ROYAL CATERING dalla retrocessione.