Back To Top
Image Alt

11/09/15 – Federazione/ Renato Arena, vicepresidente della pallavolo europea, sul Titano

11/09/15 – Federazione/ Renato Arena, vicepresidente della pallavolo europea, sul Titano

Giornata speciale quella di giovedì 10 settembre per la Federazione sammarinese pallavolo. Renato Arena, vicepresidente della Confederazione europea di Pallavolo (Cev) e presidente della Commissione europea di beach volley (nonché membro del board della Fibv, la Federazione internazionale di pallavolo), è salito sul Titano per presentare alla Fspav i programmi europei del prossimo anno, con la possibilità di coinvolgere la federazione sammarinese in alcune di questa iniziative internazionali.

L’incontro si è rivelato molto fruttuoso e particolarmente positivo. Sono state esaminate varie tematiche legate al volley e alla sua promozione e sviluppo in campo nazionale e internazionale. Il focus, in particolar modo, è stato sulla disciplina del beach volley. Arena è stato prodigo di consigli verso i dirigenti sammarinesi su come sviluppare sempre di più questa disciplina.

Durante il meeting di lavoro sono state gettate le basi per una piena collaborazione tra Cev e Fspav in vista dei prossimi tornei, tutti in corso di definizione, dedicati alle Federazioni appartenenti alla associazione zonale Small Countries Division e a quelle di categoria 1 e 2. La Federazione sammarinese potrebbe partecipare con le proprie nazionali ma anche ospitare una di queste manifestazioni, al di là dei Giochi dei Piccoli Stati 2017 che, come noto, troveranno ospitalità sul Titano.

Nella foto, da sinistra: Federico Valentini (segretario generale Fspav), Giuliano Andreini (consigliere Fspav), Renato Arena (vicepresidente Cev), Gian Luigi Lazzarini (presidente Fspav), Mario Zafferani (consigliere Fspav)

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: