Back To Top
Image Alt

12/02/15 – Serie C: Banca di San Marino oggi a Ozzano; sabato la Titan Services a Bologna

12/02/15 – Serie C: Banca di San Marino oggi a Ozzano; sabato la Titan Services a Bologna

Serie C femminile. – Doppio impegno per la BANCA DI SAN MARINO che oggi recupera la partita di sabato scorso non disputata a Ozzano causa maltempo. “Non era una partita comoda quella di Ozzano – Ricorda Alessandro Zanchi, coach delle titane – perché loro hanno giocatrici come Grasso, Ibe e Cardinali che in ogni match vanno sempre in doppia cifra, quale che sia l’avversario che incontrano. Ma adesso diventa davvero dura perché abbiamo fuori rosa diverse giocatrici, vuoi per malanni di stagione, vuoi per problemi più gravi come per Anita Magalotti, vittima di uno stiramento al bicipite femorale che la terrà fuori per almeno tre partite. Peccato perché anche per la partita casalinga contro la Teodora Ravenna di sabato 14 saremo probabilmente in emergenza. Normalmente le bizantine sono più forti fra le mura amiche, sono giovani ma hanno una grande scuola e se trovano la giornata giusta possono metterci in difficoltà. Diciamo che in questo momento dobbiamo pensare a recuperare le giocatrici più che ai punti di fare”.

CLASSIFICA: Lugo 42, Pascucci Rimini 32, Ozzano 29, Villanova Castenaso 26, Olimpia Ravenna 26, BANCA DI SAN MARINO 18, San Lazzaro di Savena 18, Teodora Ravenna 17, Riccione Volley 17, Alfonsine 14, Pontevecchio Bologna 12, Imola 11, Romagna Est Bellaria 9, Pgs Bellaria Bologna 8.

PROSSIMO TURNO: (15^giornata). Sabato 14 febbraio: BANCA DI SAN MARINO – Teodora Ravenna (Serravalle, ore 18).

Serie C maschile – La TITAN SERVICES San Marino recupererà la partita interna del 7 febbraio con l’Imola giovedì 19 febbraio. Nel frattempo, la squadra è attesa dall’impegnativa trasferta di sabato prossimo a Bologna, contro lo Zinella. “La lussazione alla spalla per Matteo Zonzini è stata confermata e quindi faremo a meno del nostro centrale per circa un mese – spiega Fausto Piscaglia, vice allenatore della TITAN SERVICES. – A Bologna ce la dovremo vedere contro una squadra giovane, che può volare sulle ali dell’entusiasmo e che ha nell’opposto Pinali un giocatore di grande spessore. All’andata ci sconfissero per 3 a 0 e fu grande protagonista. Ma io penso che se saremo bravi a chiudere bene gli spazi sui loro attacchi e se sapremo imporre il nostro gioco e i nostri ritmi, potremo spuntarla”.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 27, Bellaria 23, TITAN SERVICES 22, Zinella Bologna 22, Forlì 18, Rimini 18, Rubicone San Mauro Pascoli 17, Falco Marignano 15, Imola 12, Spem Faenza 10, Mosaici Ravenna 9, Budrio 8.

PROSSIMO TURNO: (13^ giornata). Sabato 14 febbraio: Zinella – Bologna – YITAN SERVICES (Bologna ore 18).

Nella foto: l’infortunato Matteo Zonzini

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: