Back To Top
Image Alt

12/06/15 – Beach Volley: in partenza due campus federali

12/06/15 – Beach Volley: in partenza due campus federali

Repubblica di San Marino – Terminati i campionati di serie C e giovanili, nonché l’impegno delle nazionali ai Giochi dei Piccoli Stati, l’attività della Federazione sammarinese di pallavolo non si ferma e si concentra sul beach volley. Innanzitutto organizzando due “camp” estivi per i ragazzi.

“Il primo parte il 15 giugno, si tiene negli spazi da gioco del bagno 66 a Rimini e andrà avanti per tre settimane. – Spiega Claudia Campo, coordinatrice del progetto. – E’ aperto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni. Si sono iscritti in 16 e saranno allenati dal tecnico Roberto Donati. Il secondo, del quale mi occuperò direttamente, si tiene invece sul campo federale di Serravalle dal 22 giugno. E’ solo al femminile e per ora sono iscritte 12 giocatrici”.

“In realtà – prosegue la Campo – visto che c’è molta domanda di beach volley e in molti appassionati vorrebbero migliorare il proprio gioco, stiamo anche pensando a un corso per adulti, senza limiti di età. Questo sarebbe condotto tecnicamente dalla coppia Lorenzo Benvenuti/Nicolas Farinelli che gioca il campionato italiano. Se l’idea dovesse prendere piede, i campus diventerebbero tre”.

Nelle foto: Claudia Campo

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: