Back To Top
Image Alt

12/11/15 – Serie C: la Banca di San Marino ospita la Flamigni. Titan Services a Bologna con lo Zinella

12/11/15 – Serie C: la Banca di San Marino ospita la Flamigni. Titan Services a Bologna con lo Zinella

Serie C femminile. Sabato 14 al Pala Casadei di Serravalle, la BANCA DI SAN MARINO affronta il San Martino in Strada, formazione salita quest’anno dalla serie D ma già in grado di raccogliere sei punti in classifica, tre dei quali arrivati proprio nell’ultima giornata, quando le forlivesi, a sorpresa, hanno battuto per 3 a 0 la Teodora Ravenna. “Finora hanno perso con Venturoli Bologna e Olimpia Ravenna, due squadre di tutto rispetto per questa serie C. – Spiega Enrico Mussoni, coach delle titane. – Sono piuttosto giovani ma hanno in squadra due giocatrici di esperienza una delle quali, la palleggiatrice Stanzani, è il vero leader della formazione. Attaccano bene e faticano un po’ in ricezione quindi cercheremo di spingere in battuta ma con giudizio, senza complicarci la vita. Dobbiamo anche mettere a posto la correlazione muro/difesa e dovremo fare particolare attenzione a questo aspetto. Tutto sommato il Flamigni è una squadra alla nostra portata, che gioca insieme da un paio d’anni e sarà un bel banco di prova vedere che pasta sono fatte le mie ragazze”.

Non sarà della partita la centrale Martina Muraccini, ancora infortunata. Mentre la palleggiatrice Allegra Piscaglia è vittima di un brutto raffreddamento e potrebbe, anche lei, saltare il match.

LA CLASSIFICA: Fatro Ozzano 12, Venturoli Bologna 12, Sace Castel Maggiore 10, Olimpia Ravenna 9, Pontevecchio Datamec Bologna 8, BANCA DI SAN MARINO 7, Si Computer Ravenna 6, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 6, Riccione 4, Faenza 4, Montevecchi Imola 3, Gut Chemical Bellaria 2, Alfonsine 1, Riviera Volley Rimini 0.

PROSSIMO TURNO: (5^giornata). Sabato 14 novembre: BANCA DI SAN MARINO – Flamigni/Kelematica San Martino in Strada (Serravalle ore 18).

Serie C maschile. Sabato prossimo, trasferta difficile per la TITAN SERVICES. I ragazzi allenati da coach Stefano Mascetti salgono a Bologna per affrontare lo Zinella. I felsinei hanno finora raccolto tre punti, frutto di una sconfitta casalinga per 3 a 1 con la capoclassifica Portomaggiore e della vittoria in trasferta a Forlì, sempre per 3 a 1. “Lo Zinella ha sempre avuto giovanili di tutto rispetto e i ragazzi che militano oggi in questa formazione di serie C sono davvero bravi. In particolare, lo schiacciatore Casadio e l’opposto Grusner, un due metri che l’anno scorso giocava in B2.– Dice Mascetti. – Al centro attaccano la palla molto alta e sono forti in tutti i reparti. Lo scorso Week-end hanno vinto a Villafranca contro il Forlì. Un’affermazione importante per loro, dato che il Forlì è squadra solida e schiera due giocatori forti ed esperti come l’opposto Venzi e il palleggiatore Crociani”. In casa TITAN SERVICES continuano le defezioni delle due bande Francesco Tabarini (problemi alla schiena) e Federico Tentoni (ginocchio).

LA CLASSIFICA: Sa.Ma. Portomaggiore 6, Rubicone San Mauro Pascoli 5, Atletico Venturoli Bologna 5, TITAN SERVICES 4, Zinella Bologna 3, Forlì 2, Falco Marignano 2, Elettrocentro2 Bellaria 1, Budrio 1, Riviera Volley Rimini 1, Spem Faenza 0, .

PROSSIMO TURNO: (3^giornata). Sabato 14 novembre: Zinella Bologna – TITAN SERVICES (Bologna ore 19).

Nella foto: Martina Muraccini, ancora un turno di riposo per l’infortunata centrale sammarinese

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: