Back To Top
Image Alt

13/01/13 – Serie C femminile: Banca S. Marino super controForlì

13/01/13 – Serie C femminile: Banca S. Marino super controForlì

Serie C femminile – Sabato 12 gennaio la BANCA DI SAN MARINO batte per 3 a 0 (21, 20, 22) il Forlì e aggancia così la zona salvezza portandosi a un solo punto dalla quart’ultima piazza occupata dal Ravenna. Una vittoria chiara, quella ottenuta sabato al Palacasadei di Serravalle. Come voleva l’allenatrice Maddalena Caprara, la BANCA DI SAN MARINO ha messo in difficoltà le avversarie con la battuta, un fondamentale nel quale tutta la squadra si è espressa bene (in particolare Di Nardo), creando problemi nella costruzione del gioco del Forlì. Così le due bocche da fuoco delle mercuriali, Gbola e Morelli, sono state in parte limitate. Nel contempo, come successo nella precedente partita vinta contro Longiano, muro e difesa hanno lavorato bene, costringendo le giovani avversarie a molte rigiocate e a molti errori in attacco. L’innesto di Enrica Scarponi sembra aver dato equilibrio alla fase difensiva e questo consente all’americana Wagner di “togliersi” dalla difesa per preoccuparsi solo di attaccare. E sabato scorso Wagner (20 punti) è stata contenuta poche volte da muro e difesa avversarie. Bene in attacco anche l’altra schiacciatrice Antimi (12) e la stessa Enrica Scarponi (8). Con Wagner in seconda linea, sono loro a mettere sullo score i punti decisivi del secondo e terzo parziale. Con tre vittorie negli ultimi quattro match, il “malato” BANCA DI SAN MARINO” sembra in via di guarigione e può sperare, ora più che mai, nella salvezza.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO – Antimi 12, Stimac, Di Nardo 4, E. Scarponi 8, Wagner 20, F. Scarponi 4, Mazza (L). N. E.: Barducci, Gentili, Magalotti, Tomassucci, Giuliani (2L). All. Maddalena Caprara.

CLASSIFICA: Banca di Rimini 33, Stella Rimini 33, Lugo 32, Longiano 23, Bellaria 21, Lar Marignano 20, Forlì 19, Riccione 16, Sg Volley Rimini 15, Flamigni S. Martino in Strada 13, Teodora Ravenna 12, BANCA DI SAN MARINO 11, Argenta 2, Vb Impianti Migliaro 2.

Prossimo turno serie C femminile (13^ giornata). Sabato 19 gennaio: Argenta – BANCA DI SAN MARINO (Argenta ore 17.30).

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: