Back To Top
Image Alt

13/02/11 – Serie C: tripletta delle sammarinesi

13/02/11 – Serie C: tripletta delle sammarinesi

Serie C maschile. La ROYAL CATERING si riscatta dalle ultime sconfitte subite in campionato battendo in casa per 3 a 0 (24, 15, 20) lo Yoga Forlì. L’inizio della partita è problematico per gli uomini di coach Maestri. Al primo time-out del primo set chiamato dalla panchina, Tabarini e soci si trovano sotto 5 a 10 con 7 dei 10 punti segnati dai mercuriali frutto di errori della ROYAL CATERING. Dal time-out in poi, però, la concentrazione della squadra aumenta e i sammarinesi portano a casa, ai vantaggi, il primo set. Da lì in poi la strada è in discesa. Nel secondo set cala il numero degli errori e sale in cattedra un Mancini davvero ispirato della cui brillante prestazione si giovano soprattutto il centrale Rossi e l’opposto Mularoni. Tabarini è protagonista di un buon turno in battuta e il set viene a casa facilmente. Nel terzo parziale non c’è storia. ROYAL CATERING subito avanti per 6 a 0 e solo nel finale lo Yoga si avvicina a meno due (19/17; 21/19) ma senza dare l’impressione di poter davvero rimettere in gioco la partita.

Tabellino ROYAL CATERING: Manuel Mancini 5, Luca Mularoni 13, Francesco Tabarini 16, Giancarlo Costantino 4, Davide Rossi 10, Andrea Lazzarini 7, Lorenzo Benvenuti, Alessandro Gennari (L). N. E.: Luca Pucci , Fausto Piscaglia, Cristian Andreini, Roberto Carnevale. Allenatore: Stefano Maestri.

La GULF-FEMM cala il poker di vittorie consecutive battendo in casa per 3 a 1 (20/25 28/26 25/16 25/16) una Bentini Faenza difficile da piegare soprattutto nei primi due set. Per i ragazzi di Maddalena Caprara, una vittoria che contribuisce al miglioramento della classifica e a portare in zone tranquille la GULF-FEMM. A dir la verità, in questo momento la squadra del presidente Lombardi è più vicina ai play-off (7 punti) che alla zona retrocessione (8 punti). La classifica è molto corta e davvero può ancora succedere di tutto.

Tabellino GULF-FEMM: Danilo Berardi 6, Gianluca Bronzetti 8, Andrea Pesaresi 23, Mauro Pivi 4, Ivan Stefanelli 13, Giacomo Tontini 15, Daniele Vicini (L). N. E.: Marco Bacchini., Matteo Lombardi, Alessandro Larice, Mattia Casali. All. Maddalena Caprara.

Prossimo turno serie C maschile (16esima giornata). Sabato 19 febbraio: Ventil System Marignano – GULF-FEMM (S. Giovanni in Marignano ore 17,30); Forlì Volley – ROYAL CATERING (Villafranca di Forlì ore 18).

Serie C maschile. Classifica: Volley View Ravenna 40, Siropack Cesenatico 30, ROYAL CATERING 30, Sar Cesena 30, Forlì Volley 25, Angelo Costa Ravenna 24, GULF-FEMM 23, Bentini Faenza 23, Riccione 21, Yoga Forlì 21, San Mauro Pascoli 19, Ventil System Marignano 15, Bagnacavallo 14, Bvolley Viserba 0.

Serie C femminile. Importante vittoria della BANCA DI SAN MARINO a Forlì contro la Comaco. Le ragazze di Wilson Renzi si sono imposte per 1 a 3 (22/25 20/25 25/22 21/25) in una giornata in cui tutte le squadre di alta classifica hanno vinto e, fra le pretendenti ai play-off, certamente l’avversario più duro toccava a Bacciocchi e socie. Molto bene tutta la squadra che, finalmente, non parte al rallentatore e si mette subito in posizione di grande vantaggio contro le avversarie. Nel complesso, arrivano tantissimi punti da Balducci (che mette in crisi costantemente il muro avversario) e Ortensi. Bene anche in battuta e in difesa, anche se si continua, a volte, a soffrire in ricezione. Dunque la BANCA DI SAN MARINO resta in scia delle posizioni importanti e può sperare di approfittare di un qualche scivolone delle avversarie per riagguantare un posto che valga i play-off. Magari gia dal prossimo week-end quando la BANCA DI SAN MARINO giocherà in casa con Alfonsine e, contemporaneamente, si terranno scontri importanti fra Csi Imola e Porto Fuori e fra Cervia e Uisp Imola.

Tabellino BANCA DI SAN MARINO: Beatrice Ortensi 13, Elisa Balducci 24, Cristina Bacciocchi 7, Paola Bagli 1, Samanta Giardi 6, Loredana Lanci 8, Rachele Stimac, Simona Gentili, Martina Mazza (L). N. E.: Chiara Parenti, Elisa Vanucci. Allenatore: Wilson Renzi.

Prossimo turno (16esima giornata).Sabato 19 febbraio: BANCA DI SAN MARINO – Alfonsine (Serravalle ore 18).

Serie C femminile. Classifica: Porto Fuori 37, Csi Imola 36, Cervia 36, Icaro San Giuliano 35, BANCA DI SAN MARINO 32, Uisp Imola 28, Lar Marignano 26, Comaco Forlì 22, Bitline Massalombarda 21, Romagna Est Bellaria 14, Alfonsine 13, Stella Rimini 7, Argenta 7, Volley 2002 Forlì 1.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: