Back To Top
Image Alt

13/08/11 – Beach Volley: Benvenuti e De Luigi 13esimi agli Europei under 18

13/08/11 – Beach Volley: Benvenuti e De Luigi 13esimi agli Europei under 18

E’ terminata con una sconfitta sul fil di lana l’avventura della coppia sammarinese Benvenuti – De Luigi agli Europei under 18 di Beach Volley di Vilnius, in Litania.

I due titani hanno perso per 2 a 0 contro la coppia italiana Benotto – Colarusso ma hanno venduto cara la pelle: 21/19 22/20 il risultato in favore degli azzurri. Per i due under sammarinesi, un 13esimo posto finale che li riempie di soddisfazione.

“E’ un risultato del tutto inaspettato – spiega Paolo Benvenuti, dirigente della Federazione pallavolistica sammarinese – i due ragazzi venivano da un paio di incidenti e problemi fisici. In più, hanno iniziato a preparare l’Europeo solo a giugno, alla fine dei loro campionati di 1^ divisione e under 18. Sono riusciti a battere gli estoni, hanno perso 2 a 1 contro gli ucraini e se la sono giocata alla pari con gli italiani. Solo con gli austriaci nella prima fase a gironi e contro i polacchi al secondo turno sono stati battuti nettamente. Eravamo l’unico team a rappresentare una nazione che appartiene ai piccoli Stati d’Europa e siamo riusciti a metterci dietro squadre di nazioni come Francia, Svezia, Portogallo, Estonia, Lettonia e Israele. Un buon risultato per il beach sammarinese”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: