Back To Top
Image Alt

13/09/13 – Prima uscita agonistica per la BANCA DI SAN MARINO

13/09/13 – Prima uscita agonistica per la BANCA DI SAN MARINO

Sabato 14 e domenica 15 settembre la BANCA DI SAN MARINO apre la stagione agonistica 2013/2014 con il quadrangolare che, ormai da quattro anni, vede impegnate squadre della Romagna (quest’anno il Viserba e il Longiano oltre alla BANCA DI SAN MARINO) e le bolognesi della Rimondi Paolo Triumvirato.

“E’ la prima uscita e la nostra squadra sarà senz’altro imballata – spiegano Leo Gennari, presidente del sodalizio sammarinese e Luca Gasperoni, dirigente della società “dedicato” alla serie C femminile. – Tito Porreca, il nostro nuovo preparatore atletico, ha fatto lavorare moltissimo le ragazze sulla parte fisica. Non ci aspettiamo di certo dei fulmini di guerra. Piuttosto, cominceremo a cercare quell’amalgama che si trova solo giocando insieme, provando tutte le soluzioni tecnico-tattiche che sarà possibile provare e dando spazio alle giovani”.

Il torneo si tiene nei pomeriggi di sabato e domenica alla Alessandro Casadei di Serravalle a partire dalle 15. Si svolge con un girone unico all'italiana (tutti contro tutti), sui tre set (un punto ogni set conquistato). In caso di parità si terrà conto del quoziente set e quindi del quoziente punti.

Il neo allenatore Alessandro Zanchi metterà in campo i tanti volti nuovi di questa stagione. Accanto alle riconfermate Stimac, Tomassucci, Parenti, Magalotti, Antimi, Wagner, Giuliani e Barducci sul Titano sono approdate la palleggiatrice Federica Colombo (Rimini Pallavolo in serie C); il centrale Cristina Zucchini (l’anno scorso al Viserba in B1); la schiacciatrice Nicole Moretti (dall’Under 18 e Prima Divisione del BVolley); l’opposto Agnese Orsi (Morciano serie D). Dalle giovanili sono salite in prima squadra la palleggiatrice Agnese Conti e il centrale Benedetta Bronzetti.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: