Back To Top
Image Alt

13/12/12 – Royal Catering a Grosseto. Banca di San Marino ospita l’Sg Volley

13/12/12 – Royal Catering a Grosseto. Banca di San Marino ospita l’Sg Volley

Serie B2 maschileDopo la prima sosta del campionato, la ROYAL CATERING riprende il proprio cammino domenica 16 a Grosseto. "I maremmani sono una delle squadre più attrezzate del girone – dice Stefano Maestri, coach dei sammarinesi – Se la giocheranno fino in fondo con Castelfranco per la vittoria. La squadra è composta da tanti giocatori con esperienze in B1. Il palleggiatore, Masini, addirittura proviene dal Santa Croce di A2 ed è decisamente il più forte di tutto il campionato. Poi con loro c'è l'opposto Jurewicz che ha giocato a Bellaria con i fratelli Tabarini. Lo conosciamo bene: è uno da 20 punti a partita. Insomma, sono una squadra completa, difficilissima da battere, specie a casa loro. In più, non è che la trasferta sia una delle più agevoli, chilometraggio alla mano. Ovviamente noi ci proveremo in tutti i modi, così come abbiamo fatto a Castelfranco, dove abbiamo perso 3 a 0 ma battendoci molto bene. Francesco Tabarini, purtroppo, ha ancora problemi alla schiena. E' convocato ma non so se giocherà. Il giovane Benvenuti è ancora assente e pensiamo di recuperarlo solo dopo Natale". La formazione dovrebbe dunque prevedere Crociani in palleggio con Venzi opposto; Alfredo Tabarini e Raggi di mano con Zonzini e Vanucci centrali. Libero Celetti.

CLASSIFICA. Vitalchimica Castelfranco di Sotto 21, Softer Forlì 20, Grosseto 18, Morciano 18, ROYAL CATERING 15, Grottazzolina 15, Offagna 14, Orvieto 10, Spoleto 10, Forlimpopoli 9, Speedy Market Bacci Campi Bisenzio 7, Civitanova Marche 4, Sar Cesena 4, Fucecchio 3.

Prossimo turno serie B2 maschile (9^ giornata). Domenica 16 dicembre: Grosseto – ROYAL CATERING (Grosseto ore 17.30).

 

Serie C femminilePiove sul bagnato in casa BANCA DI SAN MARINO. All'incidente occorso a Chiara Parenti nell'ultima trasferta di Lugo (mercoledì 12 risonanza al ginocchio già operato), si è aggiunto l'infortunio della palleggiatrice Simona Gentili in allenamento (distorsione della caviglia). "Dovrò rivoluzionare ancora la formazione – afferma Maddalena Caprara, allenatrice delle titane – Per fortuna rientra Stefania Antimi che dovrebbe giocare di mano con la Wagner. Tornerà a palleggiare Sara Di Nardo con opposta Anita Magalotti. Abbiamo abbondanza solo nel reparto dei centrali con Stimac, Scarponi e Tomassucci. La nostra avversaria di sabato al palacasadei è il San Giuliano Rimini. Una squadra bravissima nel difendere e con una giocatrice molto forte in posto 4. Per noi non sarà facile ma ci proveremo come sempre”.

CLASSIFICA: Stella Rimini 24, Banca di Rimini 21, Lugo 21, Longiano 19, Bellaria 16, Forlì 15, Sg Volley Rimini 11, Riccione 10, Flamigni S. Martino in Strada 9, Lar Marignano 8, Teodora Ravenna 6, BANCA DI SAN MARINO 4, Argenta 2, Vb Impianti Migliaro 2.

Prossimo turno serie C femminile (9^ giornata). Sabato 15 dicembre: BANCA DI SAN MARINO – Sg Volley (Serravalle, ore 17).

 

Serie D maschileIn serie D i giovani della B&P ospitano il Savena Volley, terzo in classifica a soli tre punti dalla vetta. Per fortuna l'infermeria sammarinese sta iniziando a svuotarsi e Coach Claudio Carnesecchi potrà forse contare sui rientri, quantomeno parziali, di Rondelli e Zonzini. Ancora niente da fare per Morri. La classifica non sorride ma non è neppure disastrosa. E se la sfortuna smette di bussare alla porta…

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: