Back To Top
Image Alt

14/03/13 – Royal Catering ospita Castelfranco. Banca S. Marino a Migliaro

14/03/13 – Royal Catering ospita Castelfranco. Banca S. Marino a Migliaro

Serie B2 maschile – Sabato 16 la ROYAL CATERING ospita la capolista Castelfranco di Sotto. "E' una squadra altissima, molto forte fisicamente – esordisce Stefano Maestri, coach dei titani – in casa loro perdemmo 3 a 0, pur giocando una buona partita. Il punto è che affrontiamo un team di categoria superiore. Tutti i loro giocatori, del resto, hanno esperienze in campionati più forti. L'opposto Paponi ha addirittura giocato in A1 e A2. Sono chiaramente favoriti ma noi non abbiamo nulla da perdere". In effetti, a sette giornate dalla fine del campionato e con 17 punti di vantaggio sul terz'ultimo posto, la salvezza appare ormai certa. La formazione partente della ROYAL CATERING sarà quella solita con il ritrovato Venzi opposto al palleggiatore Crociani; i gemelli Tabarini schiacciatori e l'accoppiata Zonzini/Vanucci al centro.

CLASSIFICA. Vitalchimica Castelfranco di Sotto 44, Softer Forlì 43, Morciano 43, Grosseto 36, Grottazzolina 35, ROYAL CATERING 31, Spoleto 31, Orvieto 31, Offagna 26, Forlimpopoli 25, Civitanova Marche 18, Sar Cesena 14, Speedy Market Bacci Campi Bisenzio 13, Fucecchio 9.

Prossimo turno serie B2 maschile (20^ giornata). Sabato 16 marzo: ROYAL CATERING – Castelfranco di Sotto (Serravalle ore 17).


Serie C femminileSempre sabato 16, la BANCA DI SAN MARINO sale a Migliaro, nel ferrarese, per affrontare la Vb Impianti fanalino di coda. Sulla carta l'impegno è facile. Le estensi hanno fin qui raggranellato solo due punti in classifica ma la trasferta è lunga e l'orario di gioco (le 21), insolito. "L'occasione è di quelle ghiotte per mettere tre punti nel carniere e stare a vedere cosa combinano le dirette concorrenti alla salvezza. – Dice Maddalena Caprara, coach delle sammarinesi. – Soprattutto Riccione e Sg Volley Rimini che si affrontano fra loro, nonchè il San Martino in Strada che gioca a Bellaria. Quindi chiederò alle ragazze il massimo della concentrazione. Anche perché saremo prive sia dell’opposto titolare Enrica Scarponi, sia di Anita Magalotti che a volte l’ha sostituita. Dovremo inventarci qualcosa".

CLASSIFICA: Banca di Rimini 52, Stella Rimini 51, Lugo 45, Longiano 35, Bellaria 34, Forlì 34, Teodora Ravenna 25, Lar Marignano 25, Sg Volley Rimini 25, Riccione 22, BANCA DI SAN MARINO 19, Flamigni S. Martino in Strada 17, Argenta 7, Vb Impianti Migliaro 2.

Prossimo turno serie C femminile (20^ giornata). Sabato 16 marzo: Migliaro – BANCA DI SAN MARINO (Migliaro ore 21).


Serie D maschileDopo la sconfitta interna di sabato scorso, la Beach & Park giovedì 14 sale a Ferrara per giocare contro la Benatti Salamander. Con sei partite da disputare da qui alla fine del campionato (più un recupero) e con 6 punti di vantaggio sul terz'ultimo posto, alla truppa di Claudio Carnesecchi manca davvero poco per agguantare la salvezza. Gli estensi hanno 22 punti in classifica (7 vittorie) contro i 15 punti dei sammarinesi (5 vittorie). Pronostico dunque favorevole ai padroni di casa ma la Beach & Park ha dato segnali positivi anche nell'ultima giornata, seppur sconfitta per 3 a 1 dalla forte Marani Impianti Migliarino, seconda in classifica.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: