14/10/12 – Partenza ok per Royal Catering e serie D. Sconfitta casalinga per la Banca di San Marino

Serie B2 maschile – La ROYAL CATERING torna con una importante vittoria per 2 a 3 dalla trasferta di sabato 13 in quel di Fucecchio, in provincia di Firenze. Questi i parziali: 21/25, 28/30, 25/15, 25/20, 10/15. Gli uomini di Stefano Maestri si sono portati in vantaggio 2 set a 0 ma le condizioni del campo (piccolo e poco illuminato) e la grinta degli avversari, hanno prolungato la partita. In ogni caso, due punti importanti conquistati su un campo sul quale altre squadre lasceranno certamente qualcosa. Da sottolineare la buona prova di Crociani nel distribuire il gioco e la grande vena dell’opposto Venzi, autore di una grande prestazione con 19 punti all’attivo e una costante “presenza” sul campo. Bene anche i gemelli Tabarini. Solito cospicuo bottino per Alfredo Tabarini (19) e 12 i punti raccolti anche da Francesco Tabarini, pur in non buone condizioni fisiche.

TABELLINO ROYAL CATERING – Crociani 4, F. Tabarini 12, Zonzini 10, Venzi 19, Vanucci 6, A. Tabarini 19, Benvenuti 1, Raggi 1, Pari, Piscaglia, Celetti (L). N. E.: Bacchini. All. Stefano Maestri.

TABELLINO FUCECCHIO – Verbeni 4, Falaschi 14, Rovini 5, Poli 18, Berberi, Arrigoni (L1) 1, Pantani 5, Rocchini 9, Allori 2, Falorni (L2), Lusci 14. All. Federico Benvenuti.

CLASSIFICA. Softer Forlì 3, Forlimpopoli 3, Arno Pisa 3, Bacci Firenze 3, Grosseto 2, ROYAL CATERING 2, Fucecchio 1, Sar Cesena 1, Spoleto 0, Morciano 0, Offagna 0, Civitanova Marche 0, Orvieto 0, Grottazzolina 0.

Prossimo turno serie B2 maschile (2^ giornata). Sabato 20 ottobre: ROYAL CATERING – Speedy Market Bacci Firenze (Serravalle ore 17).

 

Serie C femminile – Parte con una sconfitta casalinga per 0 a 3 (22, 22, 23) contro il Flamigni di San Martino in Strada il campionato della BANCA DI SAN MARINO. Sabato 13, nella palestra Casadei di Serravalle, è andata scena una partita a lunghi tratti equilibrata, nella quale però le sammarinesi non sono mai state capaci di vincere i punti decisivi, faticando moltissimo nel mettere giù la palla e perdendo quasi tutti gli scambi lunghi. La palleggiatrice Di Nardo ha cercato di variare il gioco ma le avversarie (brave in ricezione, difesa e battuta) sono sempre state pronte a ribattere i tentativi di Wagner e compagne. Da segnalare che il coach Maddalena Caprara, priva dell’opposto titolare Chiara Parenti (in panchina solo per onor di firma), ha provato all’inizio Stimac opposto e la giovane centrale Tomassucci (proveniente dal Novafeltria di 1^ Divisione) come titolari; e poi Rinaldi opposto con Stimac restituita al ruolo naturale di centrale.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO – Antimi 4, Scarponi 8, Di Nardo 9, Wagner 15, Tomassucci 4, Stimac 3, Mazza (L), Barducci, Rinaldi 3, Magalotti. N. E.: Parenti, Gentili. All. Maddalena Caprara

CLASSIFICA. Sg Volley Rimini, 3 Lugo 3, Flamigni S. Martino in Strada 3, Comaco Forlì 3, Banca di Rimini 2, Riccione 2, Longiano 1, Migliaro 1, Lar Marignano 0, Argenta 0 BANCA DI SAN MARINO 0, Bellaria 0, Teodora Ravenna 0.

Prossimo turno serie C femminile (2^ giornata). Sabato 20 ottobre: Teodora Ravenna – BANCA DI SAN MARINO (Ravenna ore 17).

 

Serie D maschile – Sempre sabato, esordio casalingo positivo per la giovanissima "truppa" della Beach & Park guidata da Claudio Carnesecchi che ha avuto ragione del Forlì per 3 a 1 (25/23 25/20 23/25 28/26) in 4 set molto equilibrati. Un equilibrio che la dice lunga su quale sarà il livello di questo campionato e sulle difficoltà che può presentare per una squadra giovane come la Beach e Park. In ogni caso, i primi tre punti sono nel paniere, in attesa della trasferta di venerdì 19 a Bubano, frazione del Comune di Mordano, nel bolognese.