Back To Top
Image Alt

14/04/14 – Europeo femminile Under 19: le ragazze della Banca di San Marino “tifano” per la nazionale

14/04/14 – Europeo femminile Under 19: le ragazze della Banca di San Marino “tifano” per la nazionale

Mancano tre giorni all’inizio dei Campionati europei femminili under 19 di pallavolo dei Piccoli Stati, che la Repubblica ospita dal 17 al 19 aprile. Già si avverte una certa attesa nell’aria, soprattutto durante gli ultimi allenamenti che la giovane nazionale sammarinese sta ultimando. Il Palacasadei è stato allestito per l’occasione e i colori della Cev e delle cinque squadre partecipanti a questa finale (oltre a San Marino: Galles, Scozia, Liechtenstein e Lussemburgo) fanno bella mostra di sé.

Un gesto d’affetto per la under 19 del titano è arrivato dalle “sorelle maggiori” della Banca di San Marino che giocano in serie C. Le ragazze del team allenato da Alessandro Zanchi hanno voluto farsi fotografare con uno striscione di “supporto” alla nazionale under 19 con in primo piano Anita Magalotti, l’unica nazionale under in squadra. “L’abbiamo voluto fare perché loro rappresenteranno San Marino a livello internazionale e noi faremo il tifo per loro – ha detto Chiara Parenti, il capitano della Banca di San Marino. – E poi alcune di noi sono state giovani giocatrici in nazionale. Sappiamo quanto ci si tenga a fare bene. Noi siamo con loro”.

Nel frattempo, è stato stilato il calendario degli incontri che si terranno tutti al Palacasadei. Questo il programma:

Giovedì 17 aprile: Liechtenstein – Galles ore 14; Lussemburgo – Scozia ore 17.30; San Marino – Liechtenstein ore 20.30.

Venerdì 18 aprile: Lussemburgo – San Marino ore 10; Scozia – Galles ore 14; Liectenstein – Lussemburgo ore 17.30; San Marino – Scozia ore 20.30.

Sabato 19 aprile: Galles – Lussemburgo ore 10; Scozia – Liechtenstein ore 14; Galles – San Marino ore 17.

Nella foto, la Banca di San Marino di serie C femminile “tifa” la nazionale Under 19

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: