Back To Top
Image Alt

14/10/14 – Domenica di lavoro per la nazionale maschile

14/10/14 – Domenica di lavoro per la nazionale maschile

La mattina di domenica 12 ottobre è stata di lavoro per dieci giocatori d’interesse per la nazionale sammarinese. “La filosofia del nostro gruppo di lavoro è questa: dopo avere allenato assieme tutti i papabili per la nazionale, in questo periodo, ogni due settimane, ci dedichiamo a gruppi più piccoli, svolgendo un lavoro mirato”.  – Spiega il commissario tecnico Stefano Mascetti. Così, dalle 11 alle 13, Matteo Antonelli, Lorenzo Benvenuti, Emanuele Cervellini, Alessandro Gennari, Andrea Giri, Andrea Lazzarini, Gian Luca Mina, Marco Rondelli, Ivan Stefanelli e Ivo Mattia Valentini si sono trovati nella palestra di Falciano agli ordini di Mascetti e del vice Marco Ricci per curare, in particolare, il rapporto palleggiatore/attaccanti laterali e le tempistiche d’attacco. “Abbiamo lavorato sodo e la cosa è piaciuta ai giocatori che si sono sentiti stimolati da un approccio così specifico” – ha detto Mascetti.

 

Mercoledì prossimo, dalle 16 e sempre nella palestra di Falciano, raduno della nazionale juniores. “Questo team lavora invece tutto assieme perché i ragazzi sono nati in anni diversi e, specie per i più piccoli d’età, può essere utile stare in gruppo con quelli più grandi di uno o due anni”. – Ha concluso Mascetti.

 

Nella foto: Stefano Mascetti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: